Passa ai contenuti principali

MTS-MUSICAL! THE SCHOOL compie 18 anni

Il 4 novembre 2016 al The Beach di Milano si terrà LA FESTA per i 18 ANNI d'attività di MTS-MUSICAL! THE SCHOOL. Festeggeremo i successi, la fatica e i sogni che oggi sono diventati realtà insieme agli studenti, ai docenti e ai professionisti. 

Dal 1999 ad oggi MTS – MUSICAL! THE SCHOOL, la prima Accademia Professionale Biennale di Musical diretta da Simone Nardini, ha fatto molta strada. Pur essendo orgogliosi dei risultati ottenuti la scuola lavora ogni giorno per soddisfare le esigenze di crescita artistica, culturale e professionale di tutti gli allievi.

Ecco i principali risultati raggiunti quest’anno:

• Fino al 40 % dei cast delle principali produzioni professionali sono composti da diplomati MTS, ricordiamo Pinocchio, Grease, Cabaret, Newsies, Dirty Dancing, Sister Act, ecc., tra di loro svariati ruoli principali e comprimari.


• Innumerevoli diplomati impegnati in progetti di teatro, danza e fiction.


• Il diplomato Giuseppe Verzicco ha vinto il Premio Persefone 2015 come Miglior Attore categoria Musical per il ruolo di Danny Zuko.


• Abbiamo inaugurato nuove collaborazioni internazionali con prestigiose realtà americane ed europee che permettono scambi culturali di studenti e docenti.

• Abbiamo partecipato all’avvio di un progetto pilota con l’UNIVERSITA’ CENTRAL ECUADOR che vede la nostra docente di recitazione Fruzan Seifi impegnata da ottobre 2015 a gennaio 2016 per apportare la propria esperienza didattica.


• Siamo l’unica accademia italiana sede ufficiale degli esami di Diploma Europeo LCM - West London University.

• Quest’anno siamo tornati sulla scena del Teatro della Luna e dell’Open dance Theatre di Expo Milano con il musical originale MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS prodotto in collaborazione con Il Mosaico, questo rende questa accademia la prima ad aver prodotto un musical inedito per il circuito professionale. Lo spettacolo aveva già debuttato la scorsa stagione ed è ritornato in scena anche quest’anno con un nuovo cast.

Accolto con favore dalla critica, è stato definito una fusione tra la tradizione della commedia musicale italiana e il musical d’oltre Oceano.


• Grazie alla nuova MTS APP, d’imminente uscita, la tecnologia affianca la formazione avvicinandosi al mondo giovanile sempre in evoluzione.


Sono trascorsi 18 anni e l’obiettivo di MTS – MUSICAL! THE SCHOOL rimane sempre lo stesso: … far crescere nuovi talenti e giovani artisti.

Sulla pagina Facebook di MTS - MUSICAL! THE SCHOOL, fino al 4 novembre verranno postati video e foto in testimonianza dei traguardi e dei momenti salienti identificati con gli hashtag #mtsmusical #VivereUnSogno e #MTSVINTAGE

Selezionando il link di seguito è possibile vedere un estratto video del Musical Crazy For You, musical allestito da MTS nel 2011 al teatro Cagnoni di Vigevano con la direzione canora di Eleonora Mosca, le coreografie di Gillian Bruce e la regia di Gianluca Ferrato e Simone Nardini.

https://www.youtube.com/watch?v=Otw7IugPzuQ

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani