Passa ai contenuti principali

Caracciolo Academy Musical School - Prima sessione di audizione

CAM SCHOOL JUNIOR

Caracciolo Academy Musical School

Diretta da Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo

Coordinamento artistico di Stefania Fratepietro

Indice la prima sessione di audizioni al primo anno accademico 2016/2017

Domenica 11 settembre Presso “Novadanza” Via degli Abeti 35b (metro C Mirti)


La Caracciolo Management & Production srl è la più rinomata e prestigiosa agenzia di spettacolo italiana per giovani talenti. Tanti, oramai da 30 anni, sono i ragazzi che hanno lavorato e lavorano nelle più importanti produzioni di film e fiction. Il suo intento è quello di operare per arrivare a raggiungere i migliori risultati possibili. Questo grazie ad un percorso di formazione che da anni affianca la sessione management, dedicato a bambini e ragazzi dando loro la possibilità di diventare performers completi.

Essendo le richieste e i progetti in forte crescita, da quest’anno Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo ha deciso di sviluppare a Roma un percorso accademico annuale rivolto a tutti coloro che decidono di fare dello spettacolo la loro professione, pronti a lavorare nel mondo del musical, del teatro, del cinema e della televisione.

La scuola, diretta artisticamente da Stefania Fratepietro, si prefigge, come obiettivo principale, la possibilità di offrire un vero e proprio futuro professionale. Seguiti da professionisti accreditati del settore, oltre ad un’adeguata istruzione professionale, riceveranno dalla scuola possibilità concrete di verificare le tecniche apprese attraverso produzioni cinematografiche, televisive e teatrali che li vedranno protagonisti in prima linea.

Il corso accademico sarà suddiviso in due fasce per età: BAMBINI (due volte a settimana) e ADOLESCENTI (tre volte a settimana) e vedrà impegnati gli allievi nella fascia pomeridiana. Il percorso didattico sarà affidato, per ogni sezione, a professionisti di fama nazionale che cureranno la didattica per le varie discipline.

STEFANIA FRATEPIETRO (canto e recitazione)

TECNICA

REPERTORIO

INTERPRETAZIONE

CANTO CORALE
TRAINING PER L’ATTORE

ESERCIZI DI LETTURA A PRIMA VISTA

FONDAMENTI DI DIZIONE

STUDIO E ANALISI DELLE SCENE

COSTRUZIONE DEL PERSONAGGIO

RECITAZIONE PER LA MACCHINA DA PRESA E PER IL TEATRO




FABRIZIO FEDERICI E VITTORIO PADULA (DANZA):

DANZA CLASSICA

JAZZ

REPERTORIO MUSICAL

HIP HOP

TIP TAP

Entrambe le sezioni, nell’arco dell’anno, aiuteranno gli allievi nella preparazione di audizioni, casting e provini.
-----------------------------------

INFORMAZIONI PRIMA SESSIONE DI AUDIZIONE

Domenica 11 settembre 2016 presso “Novadanza” Via degli Abeti 35b (metro C Mirti)

Prenotazione obbligatoria contattando lo 06 3328194 – 3476150734 - 3395633862 oppure tramite email a caraccioloacademy@gmail.com

Per l’audizione tutti i candidati potranno scegliere tra:


Brano cantato su base a scelta del candidato (base su cd o chiavetta usb)

O Monologo a scelta del candidato

O Coreografia di massimo 2 minuti se si proviene da studi ballettistici, altrimenti verrà organizzata una piccola prova di movimento direttamente in sede di audizione (abbigliamento comodo)


“VOI FATE SOGNI AMBIZIOSI, SUCCESSO, FAMA, MA QUESTE COSE COSTANO ED E’ PROPRIO QUI CHE COMINCIATE A PAGARE… COL SUDORE” (FAME)


















Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani