Passa ai contenuti principali

ROYAL OPERA HOUSE AL CINEMA - IN DIRETTA VIA SATELLITE dal 26 settembre

Nexo Digital
è lieta di presentare la stagione 2016-2017 della
ROYAL OPERA HOUSE AL CINEMA

IN DIRETTA VIA SATELLITE


Dal 26 settembre 12 appuntamenti d’eccellenza con opera e balletto

per uno dei più attesi cartelloni di sempre in diretta via satellite da Londra

nelle sale cinematografiche italiane


Entrò e l’intera Opera House le si aprì davanti. In fin dei conti non era in ritardo (…). L’intero teatro risplendeva –rosso, dorato, crema ed odorava di vestiti e fiori, e riecheggiavano gli scricchiolii e il trillo degli strumenti, e il brusio e il mormorio delle voci.
Gli Anni, Virginia Woolf

Situata nel cuore di Covent Garden, la Royal Opera House è uno dei luoghi più importanti della cultura inglese ed è universalmente riconosciuta come uno tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo.

Per chi non avrà la fortuna di potersi gustare dal vivo gli spettacoli della nuova stagione del teatro londinese, Nexo Digital propone quest’anno in diretta via satellite nei cinema italiani 12 spettacoli del cartellone teatrale della Royal Opera House: 6 balletti e 6 opere che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo e che verranno trasmesse in contemporanea in 1500 cinema in tutto il mondo, tra USA, Francia, Spagna, Giappone, Australia...

La stagione si aprirà il 26 settembre con la Norma di Puccini per proseguire con Così fan tutte di Mozart (17 ottobre),Anastasia (2 novembre), Les contes Hoffman (15 novembre), Lo Schiaccianoci (8 dicembre), Il trovatore di Verdi (31 gennaio), Woolf Works (8 febbraio), La Bella Addormentata (28 febbraio), Madama Butterly di Puccini (30 marzo),Jewels (11 aprile), The Dream (7 giugno), Otello (28 giugno).

Tra i protagonisti di questa stagione: Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera; Àlex Ollé dell'innovativa compagnia teatrale catalana La Fura dels Baus che dirigerà la Norma; il giovane e carismatico tenore Vittorio Grigolo e ilsuperbo baritono Thomas Hampson nei Racconti di Hoffman; le celebrità internazionali Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde nel Trovatore; l'amatissima soprano Ermonela Jaho nella Madama Butterfly; il più volte Premio Oscar Wayne McGregor scenografo di Woolf Works; il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann nell’Otello.

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Gruppo24Ore, MYmovies.it, Classica HD, Sky Arte HD, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario, il Corriere Musicale, British Council.
---------------------------------------------------
CALENDARIO DELLA STAGIONE 2016/2017
DELLA ROYAL OPERA HOUSE
IN DIRETTA VIA SATELLITE AL CINEMA



Lunedì, 26 settembre h. 20.15- The Royal Opera – NORMA di Vincenzo BELLINI

(nuova produzione)

Antonio Pappano dirige un cast d'eccezione in una nuova produzione del capolavoro operistico di Bellini.

Sonya Yoncheva / Joseph Calleja / Sonia Ganassi

Conductor: Antonio Pappano / Director: Àlex Ollé

180 min



Lunedì, 17 ottobre h 19.30 - The Royal Opera - COSI' FAN TUTTE di Wolfgang Amadeus MOZART

Semyon Bychkov dirige un cast di talenti giovani e promettenti, tra cui il soprano americano Corinne Winters in questa nuova produzione dell'opera di Mozart sulla natura dell'amore.

Daniel Behle / Alessio Arduini / Johannes Martin Kranzle

Corinne Winters / Angela Brower / Sabina Puertolas

Conductor: Semyon Bychkov / Director: Jan Philipp Gloger

195 min



Mercoledì, 2 novembre h 20.15 - The Royal Ballet - ANASTASIA di Kenneth MacMILLAN


Il balletto di Kenneth MacMillan è un'avvincente ricerca dell'identità alla soglia turbolente della rivoluzione russa.



Mercoledì, 15 novembre h 19.15 - The Royal Opera – LES CONTES D’HOFFMANN di Jacques OFFENBACH

Vittorio Grigolo nel ruolo principale guida un cast d'eccezione che include Thomas Hampson, Sonya Yoncheva, Christine Rice e Sofia Fomina nel fantastico dramma operistico di Offenbach. Una produzione creata dal regista Premio Oscar John Schlesinger.


Vittorio Grigòlo / Thomas Hampson / Sofia Fomina / Christine Rice / Sonya Yoncheva

Conductor: Antonio Pappano / Director: John Schlesinger

220 min



Giovedì, 8 dicembre h 20.15 - The Royal Ballet - LO SCHIACCIANOCI

Peter Wright da Lev Ivanov

La Royal Ballet celebra il novantesimo compleanno di Peter Wright con la sua amatissima produzione di questo meraviglioso balletto, danzato sulla magnifica partitura di Tchaikovsky.

135 min



Martedì, 31 gennaio h 20.15 - The Royal Opera - IL TROVATORE di Giuseppe VERDI
Il primo revival della nuova produzione di David Bösch, diretta da Richard Farnes e interpretata da Dmitri Hvorostovsky, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde. Uno dei capolavori di Giuseppe Verdi.


Dmitri Hvorostovsky / Anita Rachvelishvili / Lianna Haroutounian / Gregory Kunde

Conductor: Richard Farnes / Director: David Bösch

180 min



Mercoledì, 8 febbraio h 20.15 - The Royal Ballet – WOOLF WORKS di Wayne McGREGOR

Il primo revival del trittico ballettistico acclamato dalla critica, ispirato dalle opere di Virginia Woolf.

155 min



Martedì, 28 febbraio h 20 - The Royal Ballet - LA BELLA ADDORMENTATA di Marius Petipa con coreografie aggiuntive di Frederick Ashton, Anthony Dowell e Christopher Wheeldon

Per celebrare i 70 anni di produzioni storiche del Royal Ballet, entriamo in un mondo incantato pieno di principesse, fate e incantesimi. Gioiello sempreverde e classico amatissimo, La bella addormentata della Royal Ballet contiene il meglio del balletto classico, con tutto il suo fascino e virtuosismo, una musica splendida e ballerini talentuosi.

180 min



Giovedì, 30 marzo h 20.15 - The Royal Opera - MADAMA BUTTERFLY di Giacomo PUCCINI

Antonio Pappano dirige un cast stellare guidato da Ermonela Jaho nella commovente opera di Puccini.

Ermonela Jaho / Marcelo Puente / Scott Hendricks / Elizabeth Deshong

Conductor: Antonio Pappano / Directors: Moshe Leise and Patrice Caurier

165 min



Martedì, 11 aprile h 20.15 - The Royal Ballet – JEWELS di George Balanchine

L’immortale evocazione realizzata da George Balanchine dello splendore sfavillante di smeraldi, rubini, e diamanti.

150 min



Mercoledì, 7 giugno h 20.15 - The Royal Ballet - THE DREAM- SYMPHONIC VARIATIONS/MARGRUERITE AND ARMAND di Frederick Ashton

A conclusione delle celebrazioni dei 70 anni di produzioni, il Royal Ballet chiude il ciclo con un programma misto del suo coreografo fondatore Frederick Ashton.



Mercoledì, 28 giugno h 20.15 - The Royal Opera – OTELLO di Giuseppe VERDI (nuova produzione)

Jonas Kaufmann fa il suo debutto nel ruolo di Otello nell'appassionante opera di Verdi tratta dalla grande tragedia shakespeariana pervasa da gelosia, inganno e omicidio. Diretto da Antonio Pappano.

Jonas Kaufmann / Maria Agresta / Ludovic Tezier

Conductor: Antonio Pappano / Director: Keith Warner

165 min


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu