Passa ai contenuti principali

Il Maggiore Verbania: MADAMA BUTTERFLY, giovedì 14 e sabato 16 luglio ore 21

Volge verso gli ultimi eventi la rassegna estiva del Teatro Il Maggiore di Verbania, aperta l’11 giugno scorso con lo spettacolo A Ruota Libera.

Attesissimo l’appuntamento con l’opera lirica, che sarà protagonista delle serate di giovedì 14 e sabato 16 luglio, a partire dalle 21 nell’arena esterna del Centro Eventi di Via San Bernardino, 49. In scena la “tragedia giapponese” composta da Giacomo Puccini “Madama Butterfly”, produzione di Fondazione Teatro Coccia di Novara, direttore d’orchestra Matteo Beltrami, regia Renato Bonajuto, Orchestra Carlo Coccia.

Un cast di voci eccellenti: nei panni di Madama Butterfly / Cio-Cio-San la soprano Cinzia Forte, Pinkerton è il tenore Ivan Defabiani, Suzuki la mezzosoprano Patrizia Patelmo, il ruolo di Sharpless è affidato al baritonoValdis Jansons, Goro, nakodo è il tenore Jorge Juan Morata, lo zio Bonzo il basso Elia Todisco, il Principe Yamadori è il tenore Lorenzo Malagola Barbieri, Kate Pinkerton la mezzosoprano Simona Di Capua, l’ufficiale del registro è il basso Mauro Rolfi.

Il regista Bonajuto promette un ruolo “attivo” dello scenario naturale in cui si svolgerà l’opera. Lo splendore del Lago Maggiore diventerà parte stessa della scena per coinvolgere e emozionare ancora di più il pubblico.

Biglietti dai 20,00 ai 40,00 euro (ridotto 17,00 e 34,00 euro, 10,00 euro under 30) su www.ilmaggioreverbania.it, presso Municipio di Pallanza e Sede Municipale di Intra, e nei giorni di spettacolo dalle 17.30 direttamente presso la biglietteria del Teatro.

I prossimi appuntamenti in programma al Maggiore sono: Ornella Vanoni Free Soul (23 luglio), Big One – The European Pink Floyd Show (29 luglio), Deejay Time in Tour (30 luglio). I biglietti per Ornella Vanoni e Big One sono in vendita tramite circuito Ticketone e presso i punti rivendita del Comune di Verbania, i biglietti per Deejay Time in Tour solo su Ticketone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI