Passa ai contenuti principali

A Milano il Tour di "Felicemente stressati" - Venerdi 13 Maggio ore 20.30 Cascina Commenda

Venerdì 13 Maggio, alle ore 20.30, a Segrate, presso il teatro Cascina Commenda,fa tappa il Tour di Felicemente Stressati: un’insolita e originale Lezione-Spettacolo tenuta da Terenzio Traisci, che unisce la formazione sulla Psicologia Positiva al divertimento.

Terenzio Traisci è uno psicologo, FormAttore comico di Forlì. Da pochi mesi insegna Psicologia Positiva all’Università La Sapienza di Roma per un Corso CAF di Medicina dello Stile di vita. Lo chiamano “psicomico” in quanto Formatore che unisce la Psicologia Positiva alla comicità.

E’ co-autore con Iacopo Casadei del libro Felicemente Stressati (La Meridiana) e ideatore del Metodo “Ingegneria del Buon Umore”.

I partecipanti, attraverso battute, aneddoti, ed esercizi divertenti di postura e respirazione, da seduti, avranno imparato a Crearsi lo Stato d’animo necessario a superare Stress e Difficoltà.

Il fulcro della lezione è che il nostro cervello abbina espressioni facciali, posture e movimenti a differenti stati d’animo; inoltre alcune frasi e domande guidano la nostra psicologia verso le soluzioni.

A differenza di uno spettacolo comico, chi partecipa, oltre a divertirsi, avrà imparato tecniche per crearsi Buon Umore in autonomia anche dopo lo spettacolo.

Il tour consiste in un cartellone di serate formative divertenti chiamate “lezioni spettacolo” cioè in modalità Edutainment, a spasso per l’Italia, rivolte soprattutto al mondo aziendale.

Afferma Terenzio: “Partecipando avrete capito come crearvi lo stato d’animo necessario a superare stress, difficoltà e conflitti, attraverso battute, monologhi ed esercizi di respirazione e postura che portano in modo naturale a ridere; soltanto nello stato d’animo positivo è possibile interpretare i problemi in modo diverso, per trovare soluzioni”.

L’obiettivo del Tour Felicemente Stressati è di portare a teatro tecniche semplici, scientifiche e pratiche, per rendersi Responsabili della propria salute e felicità, sul lavoro come nella vita privata.

“Le persone hanno sempre due possibilità rispetto ai problemi: o aspettano che le cose cambino e si aggiustino da sole, oppure, nell’attesa, possono provare ad interpretare le situazioni problematiche, i comportamenti altrui in modo diverso” (T Traisci).

Info & Prenotazioni sul sito www.FelicementeStressati.com o tramite il sito dell’Associazione Italian Lifestyle Medicine che patrocinia il Tour.





Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani