Passa ai contenuti principali

Serata di Proclamazione dei Vincitori di PrIMO 2016 Terza Edizione

Martedì 19 aprile alla Palazzina Liberty, Milano si accenderà in Musical con una serata evento, in cui saranno annunciati i nomi dei vincitori di PrIMO 2016, il Premio Italiano del Musical Originale, giunto con successo alla Terza edizione.
La serata dedicata ai vincitori di PrIMO è organizzata dall’Associazione Culturale U.O.E.I. Sezione Milano - Ettore Boschi - Mila e dalla Compagnia Teatro Giovani Torrita. Realizzata in collaborazione con il Comune di Milanoe la Zona 4, rientra nell’ambito delle iniziative di Palazzina Liberty in Musica.

PrIMO, unico concorso nel suo genere nel nostro Paese, è nato per valorizzare e incoraggiare la creazione di nuovi musical in italiano, realizzando una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori e finalizzata a far conoscere e apprezzare opere originali, favorendo l’ascesa alla ribalta di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e il rinnovamento dei repertori, all’insegna della crescita di un Teatro Musicale tutto italiano. 

La serata sarà presentata da Daniela Ferrari Boschi, celebre cantante e performer di swing e musical oltre che nota voce di Virgin Radio, Likeradio e MusicalOnTheRadio ed Egidio La Gioia, grande Giuda/Gesù nell’allestimento di Massimo Romeo Piparo di “Jesus Christ Superstar” - che segnò anche il ritorno alle scene di Carl Anderson - e direttore artistico della Compagnia Teatrale Servi di scena. 

A questo evento culturale e musicale interverranno alcuni ospiti speciali e, naturalmente, gli autori delle sette opere finaliste di PrIMO, giunti a questo importante traguardo dopo una lunga selezione da parte di una giuria di addetti ai lavori e dei visitatori del sito www.premioprimo.it , che hanno decretato il vincitore tramite il voto online. I finalisti si esibiranno dal vivo in alcuni brani tratti dai rispettivi musical e saranno omaggiati con una creazione originale ispirata a PrIMO dello scultore Cislaghi Artist, che interverrà alla serata.

PREMIO PrIMO 2016 - Premio al Musical Originale Italiano - Terza Edizione
Martedì 19 aprile ore 21 Palazzina Liberty in Musica - Largo Marinai d’Italia Milano 
Tram 12-27; Bus 45-60-62-66-73
INGRESSO LIBERO

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu