Passa ai contenuti principali

NON TI SCORDAR DI ME al Teatro Sala Uno

una produzione SALENZIA in collaborazione con Associazione DUEL 

Giulio Neglia, Federico Di Gioia, Marco Villa
presentano

NON TI SCORDAR DI ME

di Chiara Bonome

regia di Marzia Meddi

con: GIULIO NEGLIA - STEFANO FLAMIA - GIULIO CANCELLI



Teatro Sala Uno
dal 15 al 20 marzo 2016

Il Dott. Alberto Morini, psichiatra diplomato con il massimo dei voti all'università di Bologna,
Orlando uomo delle pulizie di gran cuore e poca cultura e Vittorio Conti paziente ansiogeno e nevrotico. Sono questi i protagonisti di Non ti scordar di me lo spettacolo scritto da Chiara Bonome in scena al Teatro Sala Uno di Roma dal 15 al 20 marzo. Diretti da Marzia Meddi, sul palco Giulio Neglia, Stefano Flamia e Giulio Cancelli.

Il dott. Alberto Morini è colpito da un'inspiegabile perdita di memoria, a soccorrerlo è Orlando che alle nove in punto di ogni martedì mattina si occupa dello studio del dottore in cambio di sedute per combattere la sua maniacale attenzione verso l'ordine ed il pulito.
Ad aggravare la già patetica situazione Vittorio Conti che piomba nello studio in largo anticipo, inserendosi in un complesso gioco di equivoci e incomprensioni. Disperati per aver perso il loro punto di riferimento, Vittorio ed Orlando si ritroveranno a vestire i panni del loro medico.

Adotteranno tecniche apprese nelle loro innumerevoli sedute, tentando in maniera goffa ed ironica di far riemergere i ricordi nella mente del dott. Morini. Dopo vari fallimenti si appelleranno all'ultima delle loro speranze, la tecnica che finalmente porterà alla svolta, alla soluzione...l'ipnosi.

Effetti collaterali annessi.

Note di regia:

Equivoci, cambi di ruolo e nevrosi dipingono un quadro esilarante seppur concreto di una società contemporanea. L'attenta visione ironica di esso permette il giusto distacco dalla gravità delle patologie e la lettura ironica della commedia.
Una triade variegata, il ritmo e la logica dell'assurdo incorniciano mirabilmente il tutto.
--------------------------

NON TI SCORDAR DI ME

di Chiara Bonome

regia di Marzia Meddi

con: Giulio Neglia Stefano Flamia Giulio Cancelli

Assistente alla regia / Marco Patania

Realizzazione grafica / Antonio Carone

Scenografia / Alessio Donno

Light designer / Claudio Kulya

Sound designer / Nino Vergari

Teatro Sala Uno

Piazza di Porta San Giovanni 10

dal 15 al 20 marzo

ore 21.00 domenica ore 18.00

15,00 posto unico non numerato

+ € 2,00 tessera associativa

Contatti: tel. 06 86606211 ;

email. promozione@salaunoteatro.com;

www.salaunoteatro.com

Info:salenziacultura@gmail.com; www.salenzia.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI