Passa ai contenuti principali

ERIX LOGAN porta in scena un viaggio attraverso le grandi illusioni

Quando la magica arte dell'illusionismo arriva a teatro...
Al Teatro della Luna di Assago il pubblico ha festeggiato il Capodanno con THE MAGIC OF ERIX LOGAN with SARA MAYA diretto da Maurizio Colombi.

Il grande illusionista ritorna nel suo paese d'origine con uno spettacolo che rivoluziona gli schemi del genere finora portati in scena. Sul palco insieme a lui Sara Maya e ballerini, beatboxer e freestyler in uno show dalle mille sfaccettature.



Ho assistito all'anteprima del 30 dicembre e vi confesso che vedere questi numeri dal vivo è davvero stupefacente. Chi non hai visto un numero di magia e poi si è domandato "ma com'è possibile?". E vedere tutto questo a pochi metri di distanza ha dell'incredibile.

Sorvolando i piccoli intoppi che possono succedere in un'anteprima, lo spettacolo è affascinante. Erix Logan si pone al pubblico con un tono molto semplice e famigliare, coinvolgendolo in alcuni momenti dello show. 

Non mostra solo i suoi grandi numeri ma si racconta attraverso di loro.
Le illusioni più comuni diventano insolite, il gesto del mago diventa poesia e la sua bacchetta è la stessa del direttore d’orchestra, detta il tempo, il ritmo, il silenzio. Tutto si muove e appare in modo incredibile. 

Favolosa presenza scenica di Sara Maya, elegante e di classe, che regala al pubblico la sua splendida voce esibendosi dal vivo in alcuni brani.

Ovviamente non posso dirvi molto di più sullo spettacolo perchè certe cose vanno viste e non raccontate.
A questo link troverete il precedente articolo Capodanno con la magia di Erix Logan al Teatro della Luna




Prossima tappa 5 febbraio 2016 al Teatro Creberg di Bergamo. Tutte le info sul sito http://www.erixlogan.com/









Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI