Passa ai contenuti principali

MAMMA MIA! CHE SPETTACOLO!

Dal 24 novembre al 6 dicembre in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano MAMMA MIA!International tour. Portato in Italia da Live Nation e Show Beess, direttamente dal West End lo spettacolo che è stato visto da oltre 54 milioni di persone in 39 produzioni e tradotto in 14 lingue.
Mamma Mia! è un musical in due atti, scritto da Catherine Johnson e basato sulle canzoni del gruppo musicale pop svedese ABBA. Il titolo stesso del musical riprende quello di una famosa canzone degli ABBA DEL 1975.

La storia la conosciamo tutti.
La giovane Sophie, cresciuta solo dalla madre Donna in una splendida isoletta greca, è prossima alle nozze con Sky. Il desiderio di conoscere suo padre, la spinge a leggere di nascosto il diario della madre e scopre di avere tre possibili papà: Harry Bright, Bill Austin e Sam Carmichael. Di nascosto da Donna e Sky, manda l'invito alle nozze ai tre uomini ed è convinta che riuscirà a riconoscere il padre al primo sguardo... ovviamente non sarà così!

Una storia semplice e travolgente, un testo accattivante e personaggi esilaranti il tutto legato alle memorabili canzoni degli Abba che sono rimaste e rimarrano nella storia della musica, eseguite dall'orchestra dal vivo.

Mamma mia! International tour conquista il pubblico milanese che sul finale si scatena a cantare e ballare il medley composto da Mamma Mia/Dancing Queen/ Waterloo.
Un vero fenomeno mondiale; è uno dei cinque musical al mondo ad essere rimasto in scena per oltre dieci anni sia a Broadway che nel West End, e nel 2011 è diventato il primo musical occidentale ad essere rappresentato in lingua mandarina nella Repubblica Popolare Cinese.

Ovviamente anche l'Italia ha avuto la sua versione targata Stage Entertainment che vedeva Chiara Noschese nel ruolo di Donna: uno spettacolo che è rimasto nel cuore degli appassionati di musical e che speriamo, un giorno, di rivedere nei nostri teatri.
Un grande classico in versione originale in Italia... è da non perdere!


Le fotografie sono di Marco Bignozzi 
-------------------------------------------

Judy Craymer- Richard East and Bjorn Ulvaeus
for Littlestar in association with Universal
present



MAMMA MIA!

Music and Lyricks by Benny Andersson Bjorn Ulvaeus
and some songs with Stig Anderson

Book by Catherine Johnson

Production designed by Mark Thompson

Lighting designed by Howard Harrison
Sound designed by Andrew Bruce & Bobby Aitken 
Musical supervisor additional material 6 arrangements Martin Koch
Choreography Anthony Van Laast
Directed by Phyllida LLoyd
CAST

Sara Poyzer- Donna Sheridan
Shobna Gulati- Tanya
Sue Devaney- Rosie
Niamh Perry- Sophie Sheridan.
Richard Standing- Sam Carmichael
Michael Beckley- Bill Austin
Mark Jardine- Harry Bright
Justin Thomas- Sky
Daniella Bowen- Ali
Tara Young- Lisa
Alex Simmons- Pepper 
Charlie Stemp- Eddie. 

Per alcune repliche il ruolo di Donna sarà coperto da Francesca Ellis.

Inoltre nel cast: Michael Anthony, Holly Ashton, Charlotte Bradford, Devon-Elise Johnson, Matt Kennedy, Gemma Lawson, Scott Mobley, Dean Read, Matthew Ronchetti, Ellie Rutherford, Parisa Shahmir, Katy Stedder, Rhodri Watkins, Tom Stanford-Wheatley, Simon Wilmont, Sarah Wilkie e Jamie Wilkin.

----------------------------------------------
Atto I
Overture / Prologo
Honey, Honey
Money, Money, Money
Thank You For The Music
Mamma Mia
Ciquitita
Dancing Queen
Lay All Your Love On Me
Super Trouper
Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)
The Name Of The Game
Voulez- Vous


Atto II

Entr'Acte
Under Attack
One Uf Us
S.O.S
Does Your Mother Know
Knowing Me, Knowing You
Our Last Summer
Slipping Trough My Fingers
The Winner Takes It All
Take A Chance On Me
I Do, I Do, I Do, I Do, I Do
I Have a dream




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu