Passa ai contenuti principali

Terza puntata di TALE E QUALE SHOW- Scoprite le nuove imitazioni.

Continua il successo di "Tale e Quale Show" il programma condotto da Carlo Conti in diretta su Rai1, che con i suoi 4 milioni 763mila spettatori e uno share del 23,78% nella scorsa puntata è stata la trasmissione più seguita del prime time. 

I dodici artisti in gara hanno visto ripagati dall’affetto del pubblico gli sforzi di tutta una settimana di duri allenamenti, un tour de force musicale portato avanti con la supervisione dei quattro “angeli custodi”, i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli. 

Nella terza puntata, in onda venerdì 25 settembre alle 21.20 sulla rete ammiraglia Rai, Laura Freddi incarnerà la trasgressiva Lady Gaga e Francesco Cicchella porterà sul palco tutto il talento di Cesare Cremonini; due giganti della musica italiana per Max Giusti e Walter Nudo, che vestiranno rispettivamente i panni di Ligabue ed Eros Ramazzotti; Bianca Guaccero e Massimo Lopez si esibiranno in duetto, interpretando la storica coppia formata da Mia Martini e Roberto Murolo. 



E se Elena Di Cioccio dovrà misurarsi con il mito di Madonna, Karima sfrutterà le sue doti “black” per rievocare la figura intensa e sofferta di Amy Winehouse. Cosima Coppola si trasformerà nella frizzante showgirl Heather Parisi, mentre Savino Zaba dovrà interpretare l’idolo internazionale Enrique Iglesias. Giulia Luzi si misurerà con la sensualità di Anna Tatangelo, mentre Sergio Friscia rappresenterà l’ironia e l’originalità di Elio (di Elio e le storie tese). Il mitico duo pop degli Wham!, icona degli anni ’80, sarà la “vittima” della “mission impossible” in duetto con cui Gabriele Cirilli e il suo partner misterioso si metteranno alla prova al termine della serata.

Trasformazione dopo trasformazione, in una competizione senza eliminazioni che in ogni puntata diventa sempre più coinvolgente, i dodici vip rivali scenderanno in campo per mostrare sulla scena il proprio talento, nascondendo dietro un sorriso e una battuta la tensione e la fatica delle estenuanti prove. 

Per ognuno dei protagonisti si tratta di un lavoro appassionante ma molto impegnativo, in cui nulla è lasciato al caso, e che sarebbe impossibile senza il supporto di chi contribuisce direttamente alla creazione dei personaggi da imitare sul palcoscenico: le decine di truccatori, costumisti e parrucchieri della Rai che, insieme a tutta la produzione, di settimana in settimana offrono il meglio della propria professionalità. 

Con loro, il corpo di ballo guidato dal coreografo Fabrizio Mainini e il maestro Pinuccio Pirazzoli, che firma gli arrangiamenti musicali. Un difficile ruolo attende il trio dei giurati, con Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti impegnati a decretare i migliori imitatori-cantanti della serata: con i loro giudizi, espressi poi in valori numerici, saranno i principali artefici della classifica parziale della settimana. 

Per proclamare il vincitore della puntata, ai loro voti si sommeranno quelli che ciascun protagonista in gara darà a uno dei propri rivali per premiarne la performance. Sempre aperta la comunicazione con gli spettatori che numerosissimi utilizzano l’hashtag ufficiale del programma #taleequaleshow, sempre in vetta ai trend topics. Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it e su Facebook.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu