Passa ai contenuti principali

Children’s Musical School- Esami di ammissione 2015 per corsi di livello intermedio e avanzato.

Gli esami di ammissione sono indirizzati a ragazzi dai 10 ai 17 anni con predisposizione artistica o un’esperienza minima in una delle tre discipline 

(Danza, Canto, Recitazione).

Gli allievi dai 6 ai 10 anni con esperienza artistica e gli allievi dai 6 ai 17 anni che si avvicinano per la prima volta alla disciplina possono partecipare direttamente ad una prova aperta che ha l’obbiettivo di individuare il livello del corso più adatto all’allievo. E’ possibile richiedere tutte le informazioni attraverso la mail childrensmusicalschool@gmail.com o chiamando il tel: 327-4937261 (dalle 11.00 alle 15.00).
La Children’s musical school, con la Direzione Artistica di Fiorella Nolis (Annie jr, Shrek il Musical, Peter Pan il Musical, A Chorus Line, La Mia Favola Infiita, Gian Burrasca Show, I Raccomandati ecc.), propone dei corsi che introducano alla conoscenza e formazione artistica su tre dimensioni, ovvero, prepara gli allievi sia fisicamente che a livello disciplinare attraverso lo studio della danza, del canto e della recitazione. Le lezioni sono tenute da professionisti del mondo del musical e dello spettacolo.

I corsi di livello INTERMEDIO e AVANZATO si tengono a Milano c/o la nuova Palestra del Teatro Silvestrianum (P.ta Romana - Metro Gialla).

I corsi ELEMENTARE, PRE-INTERMEDIO ed INTERMEDIO si tengono, oltre che alla Palestra del Teatro Silvestrianum, anche in Via P. Mottarone Milano (Piazza Firenze).

Nel 2012 è nata la sezione “Teens Musical” dedicata ai Ragazzi dai 13 anni in su.

La “Piccola Compagnia”, fondata nel 2011, rappresenta il fiore all’occhiello della scuola, gli allievi che vengono selezionati per prendere parte alla compagnia, partecipano a manifestazioni e competizioni di prestigio, ma soprattutto sono impegnati nella messa in scena di spettacoli, come ad esempio Annie Jr.


1° prova: CANTO

I candidati sono tenuti a preparare a memoria una canzone a piacere che metta in luce le proprie qualità. Per l'esibizione sarà necessario portare con se la base musicale su un supporto collegabile attraverso cavetto (i phone, i pod, tablet, telefono, lettore mp3, ecc).


2° prova: RECITAZIONE

I candidati sono tenuti a preparare a memoria il dialogo assegnato dalla produzione.


3° prova: DANZA

Verrà insegnata una coreografia sul posto.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per partecipare all’esame di ammissione e ricevere il materiale per potersi preparare, è necessario prenotarsi inoltrando una mail a: childrensmusicalschool@gmail.com, indicando nome, cognome ed età del candidato, orari scolastici, eventuali giorni settimanali liberi, allegare una foto. All’Esame di ammissione sarà necessario portare con se una foto recente in primo piano (formato minimo 13cm x 18cm).



Domande frequenti:


E’ possibile partecipare all’esame di ammissione in un altro giorno o orario rispetto all’appuntamento che mi è stato dato?

No.


E’ previsto l’uso dei microfoni durante l’audizione?

No.


Posso portare la base su cd invece che su supporto collegabile attraverso cavetto?


No.


E’ possibile preparare delle proprie coreografie per la prova di danza o sostituire i dialoghi recitati con degli altri a piacere?

No.


E’ possibile presentarsi all’audizione se si è predisposti al musical ma non si è mai approfondito attraverso lo studio?

Si


E’ possibile far assistere i genitori all’audizione?

No, i genitori potranno partecipare solo ad alcune fasi dell’audizione e sempre a discrezione della commissione.


Il genitore può lasciare il candidato in sede di audizione e andare via?

Solo dopo aver compilato la modulistica ed essersi accordato con gli organizzatori.


Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione?

Si verrà contatati telefonicamente o tramite mail.

CHILDREN’S MUSICAL SCHOOL WEB SITE: https://childrensmusicalschool.wordpress.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu