Passa ai contenuti principali

"Il Giullare di Dio"- nel cast la presenza di Giò Di Tonno.

IL GIULLARE DI DIO, la storia mai raccontata di FRANCESCO

AL VIA IL PROGETTO ITALO-CANADESE

JACK LENZ, STAR HOLLYWOODIANA DELLE MUSICHE DA FILM, AL LYRICK D’ASSISI, SI ENTUSIASMA PER I GIOVANI TALENTI ITALIANI IN LIZZA PER IL RUOLO DI CHIARA E FRANCESCO - GIO' DI TONNO E’ NEL CAST CON BRUNELLA PLATANIA E ENRICO D’AMORE


Ha preso il via il nuovo progetto “Il Giullare di Dio”, l'Opera Musicale Moderna della Produzione Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS, che arriverà nei teatri italiani nella stagione 2016/2017.

Nella prima fase dei provini per giovani talenti, al Teatro Lyrick di Assisi, straordinaria la presenza di Jack Lenz, autore delle musiche dello spettacolo.
Lenz é un'autorità internazionale nel campo della musica: ha scritto, eseguito e prodotto musica per il cinema, la televisione e il teatro.
Attualmente é nelle sale cinematografiche il suo “Left Behind”, il nuovo film con Nicholas Cage, mentre é sua la colonna sonora di The Passion di Mel Gibson, come anche molte colonne sonore delle produzione di Andrea Bocelli. 

Innamorato del progetto, ancora segreto in larga parte, Lenz ha percorso, in questi giorni, le vie di Assisi, in cerca di ispirazione. 

Già individuati 5 possibili Francesco e le 5 Chiara – giovani talenti per i quali Lenz ha speso parole di grande elogio –, ragazzi tra i 18 e i 25 anni che, dopo un workshop di formazione, saranno scelti per il ruolo, per cast alternativi o per altre parti.

All’avvio del secondo step del progetto, saranno indette le audizioni ufficiali per la formazione del cast definitivo. Le suddette audizioni sono previste per il periodo settembre/ottobre 2015 a Roma e Milano.

Dettagli in merito saranno comunicati quanto prima tramite tutti i canali di promozione di settore.


Tre i grandi nomi del teatro musicale italiano già confermati
Già confermato nel cast della produzione internazionale, Giò Di Tonno, cantante e attore noto al grande pubblico (“Notre Dame de Paris”, “Jeckyll &Hyde”, “I Promessi sposi”), che farà parte sia del cast artistico sia di quello creativo.

Sul palco, insieme a Giò Di Tonno, ci sarà anche Brunella Platania (“Jesus Christ Superstar”, “Tosca Amore Disperato”, “Aggiungi un posto a tavola”, “I Promessi Sposi”) che, oltre a curare la supervisione alla stage performance, sarà una delle protagoniste.

Presente nel cast anche Enrico D'Amore. (“Jesus Christ Supestar”, “Tosca Amore Disperato”, “Trasteverini”, “I Promessi Sposi”)

Tutti e tre i talenti saranno in scena, per l'Expo di Milano, nell'opera popolare “I Promessi Sposi”, , per poi ritrovarsi ne “Il Giullare di Dio”, la storia mai raccontata di Francesco di Assisi.

Una novità assoluta.


Opera Musicale Moderna “Il Giullare di Dio” La storia mai raccontata di Francesco di Assisi

Produzione 2016 Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS

Direzione Artistica: DANIELE PROCACCI

Musiche: JACK LENZ (“The Passion”- Mel Gibson)

Sceneggiatura Teatrale: MARIA LAURA PLATANIA

Coreografie: FRANCESCO ITALIANI

Supervisione Stage Performance: BRUNELLA PLATANIA

Acting Coach: ANDREA PARIS

Singing Coach: ROBERTO LIPARI - LOREDANA TORRESI

Regia: MARCELLO SINDICI



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI