Passa ai contenuti principali

"Zelig Rainbow"- Rassegna dedicata al tema dell'omosessualità e contro l'omofobia.

Zelig Rainbow nasce con l’intenzione di dedicare una serie di serate tra spettacoli, interviste ed eventi al tema dell’omosessualità e contro l’omofobia. Tra l’11 e il 20 giugno si alterneranno sette serate con artisti che attraverso i propri spettacoli parleranno di omosessualità, ma soprattutto dell’amore. 

Apre la rassegna l’11/05 Alessandro Fullin con il suo spettacolo Fullin legge Fullin, il ritratto di un uomo tra spensierati aforismi, lettere d’amore e mail mai inviate; si prosegue il 12/5 con la conferenza spettacolo di Gianluca De Col che in Cassandra Casbah svela il proprio lavoro en travestì; il 13/6 è la volta del gruppo Nina’s Drag Queens con Varietà Tacco Dodici, un viaggio nel variopinto mondo femminile tra canzoni, cabaret e performance. 

Il 17 giugno nella prima parte della serata, ritorna Sex & the Zelig, provocante, sfacciato, impertinente, eccitante, ma soprattutto divertente…. La conduzione è affidata a Debora Villa, che insieme Giovanna Donini (autrice del format e della rubrica “Diversamente Etero” on line sulle pagine di vanityfair.it) avranno il difficile compito di “mettere a nudo” attraverso una divertente intervista, personaggi del mondo dello spettacolo, ogni volta diversi. La seconda parte dell’appuntamento prevede L’importanza di lavarsi presto. Katekesi di purificAzione, spettacolo comico civico di e con Mikaela Cappucci che interpreta Suor Melodia. Un vero spettacolo di cabaret in cui viene formulata un’antitesi alle teorie ecclesiastiche e ai luoghi comuni. 

Il 18 e 19 giugno Annagaia Marchioro e Roberta Lidia De Stefano, Le Brugole, sono le protagoniste di Metafisica dell’amore (18/6) e Diario di una donna diversamente etero (19 e 20 giugno). Il primo è uno spettacolo comico sull’amore, e soprattutto delle donne che amano le donne. Il secondo, con la regia di Paola Galassi, è tratto dalla rubrica “Diversamente Etero” a cura della giornalista e autrice Giovanna Donini, è uno spettacolo tra racconti, situazioni e cabaret sulla vita e sull’amore senza veli e fronzoli. Da non perdere è il 18 e 19 giugno Talk Shock, condotto da Annagaia Marchioro e Giovanna Donini, un format di stampo giornalistico a contenuto culturale, che vuole raccontare attraverso interviste e contributi filmati il mondo delle lgbt e l’amore. Ogni sera con ospiti diversi tra giornalisti, comici, scrittori, oltre a presenze fisse quali la redazione di Lez Pop e Le Cose Cambiano.

Conclude il 20/06 la rassegna il Kollettivo Drag King in uno spettacolo in cui tra sketches, risate, canzoni, trasformano lo sguardo irriverente delle donne nei confronti degli uomini in una burla amorevole che fa scatenare esilaranti situazioni di analisi e critica.

Zelig Rainbow: sette serate per 9 spettacoli che vogliono aprire nuove sfide, cambi di direzione, ricerca di nuove linee guide in quello che è un luogo dall’anima in continua trasformazione: Zelig Cabaret.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it

Ingresso da 15€ a 10€

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.30 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30) Acquisti ondine su www.ticketone.it

INIZIO SPETTACOLO ore 21.30 - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI