Passa ai contenuti principali

"Alla fine del mondo" il nuovo singolo di Eros Ramazzotti


E’ ALLA FINE DEL MONDO il primo singolo di EROS RAMAZZOTTI in uscita in sessanta paesi il prossimo venerdì 27 marzo e che anticipa l’album PERFETTO. 

ALLA FINE DEL MONDO è un brano sorprendente che, nel confermare il sound internazionale dell’artista pop italiano più apprezzato nel mondo, sarà una vera sorpresa perché strizza l’occhio alle sonorità folk e modern-country utilizzando strumenti acustici molto particolari che lo rendono indimenticabile al primo ascolto.
Per amore si va fino “alla fine del mondo”, si attraversano praterie sconfinate, insidie, pericoli, territori ancora inesplorati. Come Don Chisciotte, per seguire un sogno, siamo disposti a combattere contro i mulini a vento, contro giganti reali o immaginari. Per amore si va via liberi come "la pietra rotolante" cantata da Bob Dylan e si muove il cielo, "il sole e l’altre stelle" come nella Commedia cantata da Dante.



La musica di ALLA FINE DEL MONDO è firmata e prodotta, come tutto il nuovo album PERFETTO, da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti che ha dichiarato: «Lavoro con Eros dal ‘95 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma!». Il testo del brano invece è dello stesso Eros, di Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà (Giuseppe Rinaldi).

Il brano sarà accompagnato da un videoclip, realizzato da Jacopo Rondinelli, girato tra il deserto dell’Almeria nel sud della Spagna e la periferia di Milano. Qui il regista ha sapientemente ricostruito un ambiente che ci immerge nella fantasia del giovane bimbo protagonista che, dai banchi di scuola, viaggia sulle ali della fantasia.

Il piccolo protagonista sogna di essere uno sceriffo e come in un film western diventa l’eroe di una storia con i cattivi e con una bella da salvare . L’immaginario Far West quindi, diventa lo sfondo perfetto per una storia tra bambini dove il finale è una bella festa per tutti.

A due anni di distanza dal successo di NOI - certificato con quattro dischi di platino in Italia, uno in Spagna e in Svizzera, disco d’oro in Germania, Francia, Russia, Belgio, Austria, Romania, Ungheria, Repubblica Ceca e Venezuela - ALLA FINE DEL MONDO anticipa PERFETTO, il nuovo album con quattordici brani inediti, che sarà pubblicato da Universal Music il prossimo 12 maggio.


www.facebook.com/ramazzotti.eros.official 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani