Passa ai contenuti principali

A grande richiesta torna in Italia Gaetano Triggiano con "Real Illusion".

Dopo i trionfi ottenuti in Grecia, Cina, Canada, Francia, Russia e dopo una tournèe 2014 che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, Gaetano Triggiano torna anche nel 2015, a grande richiesta, a sorprendere sempre di più il pubblico con il suo spettacolo, REAL ILLUSION..






20 febbraio 2015 GENOVA - Teatro Politeama

8 marzo 2015 BRESCIA - Palabrescia

15 marzo 2015 BOLOGNA - Teatro Duse

21 marzo 2015 TORINO - Teatro Colosseo

27-28-29 marzo 2015 ROMA - Teatro Olimpico

19 aprile 2015 LIVORNO – Teatro Goldoni


(altre date si stanno aggiungendo)

Sul palco tutta l’energia, la passione e l’abilità dell’Artista che darà vita a situazioni surreali attraverso apparizioni, colpi di scena e trasformazioni ad una velocità estrema, garantendo un’ esperienza coinvolgente e spettacolare.

Storie avventurose, momenti di sospensione e di alta tensione, ma anche momenti brillanti e divertenti tra le sue più grandi e incredibili illusioni. Energia, rapidità, forza, passione, poesia, amore, mistero e soprattutto magia saranno gli ingredienti di questo sorprendente spettacolo di altissimo livello internazionale, dove gli effetti speciali faranno da cornice a chi vorrà sognare ad occhi aperti, adulti e bambini.

Un viaggio tra realtà e immaginazione, in uno spazio senza tempo, per scoprire l’essenza stessa dell’illusionismo. TRIGGIANO trasporterà il pubblico in un mondo in cui ogni limite razionale è superato e dove le leggi della fisica saranno stravolte al 100%.

Sul palcoscenico TRIGGIANO sarà affiancato da un cast di ballerini ed accompagnato dall’originale e coinvolgente musica del Maestro Angelo Talocci. Preziosa anche la collaborazione con Alessio Tagliento, autore di programmi televisivi tra cui Zelig, Colorado Cafè e Quelli che il Calcio e la direzione artistica è stata affidata al grande Arturo Brachetti.

Uno show dove la magia, i sogni e le illusioni si trasformano in realtà!

Per informazioni sull’acquisto biglietti

www.gaetanotriggiano.it www.legsrl.net


DIREZIONE ARTISTICA


La "magia" non è una forma d'arte, è una necessità. Tutti noi ne abbiamo bisogno per poter sognare e avere una conferma, anche se fittizia, che esiste una realtà migliore, dove tutto può succedere: volare, sparire, risorgere. Il pubblico preferisce sognare di essere "magico" piuttosto che constatare i propri limiti terreni.

Ho incontrato Gaetano la prima volta quando aveva 23 anni e già lo vedevo appassionato allo spettacolo di prestigiazione. Ho curato per lui la regia del suo primo One Man Show, riscontrando grande energia ed entusiasmo da parte del giovane artista. Da quel momento, insaziabile, come un grande conquistatore, Gaetano ha continuato ad arricchire il suo patrimonio di illusioni e sorprese, talvolta aggressive, talvolta romantiche, talvolta comiche, talvolta lugubri.

Per questa sua ultima creazione mi sono divertito molto a discutere con lui l'ideazione, il suggestivo impianto scenico, lo sviluppo della macchina teatrale. Gaetano ha come sempre dedicato tutta la sua energia a pensare, costruire e metter in scena nuove ambientazioni e coreografie per le sue illusioni, sempre caratterizzate da ritmo incalzante ed energia pura.

Per "Real Illuision", abbiamo immaginato un luogo surrealista, come lo scheletro di una fabbrica abbandonata da Gustave Eiffel sulle nubi, una specie di attracco vittoriano sospeso nei cieli, dove persino Giulio Verne avrebbe potuto agganciare una mongolfiera. In questo luogo senza tempo, la magia prende vita e ci abbandoniamo al viaggio di fantasia. Gaetano Triggiano è il timoniere e ci porta, come bambini estasiati e increduli a scoprire emozioni che avevamo dimenticato.


Arturo Brachetti 


BIOGRAFIA

Toscano d’ origine, ginnasta in gioventù, Gaetano è oggi considerato uno dei più grandi illusionisti a livello mondiale.

Attratto dalla magia sin da bambino, all’ età di cinque anni ebbe in regalo dal padre la scatola del mago. Fu il più bel regalo mai ricevuto per Gaetano, che iniziò a cimentarsi in piccoli spettacoli per intrattenere amici e parenti! Ma è stato quando suo padre lo portò ad assistere al primo spettacolo di illusionismo a Roma che qualcosa in lui si mosse: all’età di otto anni Gaetano capì che quella sarebbe stata la sua vita.

Da quel momento ha studiato con i più grandi maestri e professionisti della magia, ed è stato proprio frequentando questo mondo che nel 1998 è avvenuto l'incontro a Roma con Arturo Brachetti, il cui aiuto è stato prezioso soprattutto nei primi anni della sua carriera.

Gaetano ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il prestigioso Mandrake d’ Or al " Theatre de Paris "come migliore 
artista dell'anno nel settore e dal 2000 ad oggi numerose sono state le sue apparizioni nelle tv e nei teatri di tutto il mondo. Nel 2011 è stato autore e consulente del programma televisivo “Chi ha incastrato Peter Pan” condotto da Paolo Bonolis, e ha eleborato il visual concept e curato la regia degli show teatrali di Giorgio Panariello 
"Panariello non esiste" (2011) e “ Panariello sotto l’ albero” (2014).

Nel 2005 ha debuttato con l’ opera teatrale Tablò, diretta da Serge Denoncourt, regista canadese di fama internazionale noto per le sue collaborazioni con il Cirque Du Soleil, Eros Ramazzotti, Criss Angel.

Nell’ inverno 2013, al Luzhniki Stadium di Mosca, è stato il mattatore ed il protagonista de“Il Mago di Oz”, spettacolo prodotto dalla Stage Entertainment, incantando più di 220 mila spettatori con alcuni dei suoi numeri più brillanti battendo ogni record d’ incasso.

Da due anni è impegnato nei maggiori teatri italiani con il suo ultimo One Man Show “Real Illusion”, un viaggio tra realtà ed immaginazione, in uno spazio senza tempo, per scoprire l’essenza stessa della magia. Sul palcoscenico Gaetano è affiancato da speciali ballerini ed accompagnato dall’originale e coinvolgente colonna sonora del maestro Angelo Talocci. Preziosa la collaborazione di Alessio Tagliento, autore di programmi televisivi tra cui Zelig, Colorado Cafè e Quelli che il Calcio. La direzione artistica è affidata al geniale Arturo Brachetti, attore, autore e regista di straordinarie commedie e musical di successo internazionale.

Uno spettacolo di effetti speciali e grandi illusioni che farà divertire e sognare ad occhi aperti adulti e bambini, che trasporterà il pubblico nell’incanto della magia.

Premi


1998 - secondo premio in "close up magic" al Congresso internazionale di Reggio Emilia;

1999- primo premio in "Stage Magic" a San Martino di Castrozza e il " Gran Prix" al Congresso internazinale di Abano Terme;
2000 ha preso parte al FISM ( categoria Grandi illusioni) di Lisbona;
2007- Parigi- premiato con il Mandrake d' or" al " Theatre de Paris"come migliore artista dell'anno nel settore.


Show televisivi


2000- ospite a "Il Tappeto Volante" di Luciano Rispoli;

Novembre 2001/Aprile 2002- ospite nelle 24 puntate di" Ci vediamo in tv" -Rai1 ;

2002- Telethon- Rai1;

2002- ospite a Domenica In, diretta da Carlo Conti- Rai1;

Aprile 2003- ospite del talk show "La vita in diretta" su Rai1;

Maggio 2003- “ Sognando Las Vegas”- varietà televisivo condotto da Luisa Corna- Rai1;

2003/ 2004- ospite nella stagione di " Buona Domenica" di Maurizio Costanzo su canale 5;

Novembre 2005- ospite nei due commedy specials " Ma chi ce lo doveva dire?! “Fdi Ficarra e Picone su Canale 5;

2005/ 2006- protagonista in " Tournee", un reality show con più di 30 episodi;

2007/ 2008- Si esibisce in " Master of Magic Tv show";

Luglio 2008/ Luglio 2009- special guest in "Domenica In", presentata da Pippo Baudo- Rai1;

2009- ospite in tutte le puntate di " Circo Massimo show"- Rai3;

2010- consulente per il programma italiano " Chi ha incastrato Peter Pan?" , condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, e special guest nell' ultima puntata- Canale5;

2010- ospite in due programmi di magia italiani su Rai2 " MoMagic" e " The secret" ( 4 episodi);

2011/ 2012- ospite in " Ti lascio una canzone", un programma del sabato sera condotto da Antonella Clerici- Rai1;

2012- ospite in " Attenti a quei due" -Rai1;

Febbraio 2012- consulente artistico per il programma televisivo del sabato sera presentato da Giorgio Panariello “Panariello non esiste”- Canale5;

Ottobre 2013- ospite del programma di intrattenimento“ Domenica Live”, condotto da Barbara D’Urso- Canale5;

Febbraio 2014- ospite del programma di intrattenimento“ Domenica Live”, condotto da Barbara D’Urso- Canale5;

Aprile 2014- ospite in " Ti lascio una canzone", un programma del sabato sera condotto da Antonella Clerici- Rai1;

Maggio 2014- ospite per due puntate del programma in onda su TF1, condotto da ChristopheBeaugrand e Estelle Denis.

Gaetano ha inoltre preso parte a programmi televisivi internazionali quali " Le plus grand cabaret du monde" in Francia nel 2007/ 2008/ 2009/ 2010/ 2012/ 2013 e in alcuni programmi televisivi in Grecia durante la tournee di Tablò ( Tv Mega, Star, Alpha, Mega, National Channel) nel 2008. 


Teatro/ Eventi 


2002- " You can do magic"- spettacolo diretto da Arturo Brachetti e prodotto da A&G Soluzioni Digitali;

2005- protagonista della magica storia d' amore “ Tablò”, un suo spettacolo con la regia di Serge Denoncourt.

2009/ 2010/ 2012 ospite nelle edizioni del Gran Galà di Magia “Supermagic” al Teatro Olimpico di Roma;

2011/2013- si è esibito in " Magic! Zauber der illusion", in Germania al Prinzregenten Theater, diretto da Stefan Warmuth;

2012- protagonista in Cina, a Shangai, all' “International Center of Magic Arts”;

2012- elabora il visual concept e cura la regia dello show teatrale di Giorgio Panariello "Panariello non esiste";

Marzo 2013- Anteprima “ Real Illusion”, one man show che vede come protagonista Gaetano, con la direzione artistica di Arturo Brachetti- “ Teatro Verdi”, Montecatini Terme;

Marzo 2013- “ Real Illusion”- “ Teatro Olimpico”, Roma;

Maggio 2013- si esibisce, chiamato dalla Universal Picture, in occasione dell’ anteprima del film “ Now you see me”, Roma;

Luglio 2013- “ Real Illusion”- “ Effetto Venezia”, Livorno;

Agosto 2013- “ Real Illusion”- “ Bolgheri Melody Festival”, Bolgheri;

Ottobre 2013- Anteprima nazionale “ Real Illusion” alla “Città del teatro” di Cascina;

Novembre 2013- Prima nazionale “ Real Illusion”- “ Teatro Verdi”, Firenze;

Novembre 2013- ospite per la Convention Wind all’ Emirates Stadium di Londra;

Dicembre 2013- ospite del Gran Galà di Magia “ IncanTO, Torino città di prestigio”, con la regia di Arturo Brachetti- “ Teatro Regio”, Torino;

Dicembre 2013/ Gennaio 2014- protagonista dello spettacolo “ Il Mago di Oz”al Luzhniki Stadium di Mosca, Russia.

Febbraio 2014- “ Real Illusion” – “ Gran Teatro Geox”, Padova;

Febbraio 2014 “ Real Illusion” – “Teatro della Luna”, Assago, Milano;

Marzo 2014- “ Real Illusion”- “Europa Auditorium”, Bologna;

Maggio 2014- “Real Illusion”- “Teatro Verdi”, Montecatini Terme;

Maggio 2014- “ Real Illusion”- “Teatro Nazionale”, Milano;

Giugno 2014- Convention per il lancio della nuova vettura Toyota Avanza a Jeddah, Arabia Saudita;

Agosto 2014- “ Real Illusion”- “ Teatro Alfieri”, Castelnuovo di Garfagnana, Lucca;

Agosto 2014- “ Real Illusion”- “ Catona Teatro”, Catona, Reggio Calabria;

Agosto 2014- “ Real Illusion”- “ Versiliana Festival”, Marina di Pietrasanta, Lucca;

Settembre 2014- ospite del Galà all’ insegna della solidarietà “Magic Chefs”, organizzato dalla Marco Berry onlus, Torino;

Settembre 2014- “ Real Illusion”- “ Cinema teatro di Chiasso”, Chiasso, Svizzera;

Ottobre 2014- “ Real Illusion”- “ Palazzo dei Congressi”, Lugano, Svizzera;

Dicembre 2014- “ Real Illusion”- “ Teatro Verdi”, Pisa;

Dicembre 2014- “ Real Illusion”- “ Teatro Nuovo”, Milano;

Dicembre 2014- Gaetano cura ed elabora il visual concept e la regia dello spettacolo teatrale “Panariello sotto l’ albero” – Firenze Teatro Obi Hall; 



























Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani