Passa ai contenuti principali

"Accademia Platafisica" audizioni per il secondo anno domenica 28 settembre.

"L'Accademia Platafisica Professione Spettacolo" riapre i battenti per il suo secondo anno e invita appassionati e professionisti alle audizioni/ presentazione.
L'appuntamento è fissato domenica 28 settembre dalle 16 in poi al Teatro Rebis – B.go Peranzoni 113 – Villa Potenza Macerata . Ti aspettiamo!
infoline: accademiaplatafisica@gmail.com
3498051483


Cos'è l' "Accademia Platafisica"?

Ieri la PATAFISICA, scienza delle soluzioni immaginarie, oggi la PLATAFISICA soluzioni leggiadre, come farfalle in volo, da inseguire a occhi ben aperti e proiettati su un future strutturato e concretamente fattibile. Nata dalla volontà di Maria Laura Platania, regista, giornalista e scrittrice con Brunella Platania, artista di rilievo nel mondo del Musical, la scuola di Teatro e Musical Accademia Platafisica ha due sedi, una a Macerata con il patrocinio del Comune e l’altra a Roma.
Sedi facilmente raggiungibili che danno il benvenuto a tutti gli artisti e a coloro che vogliono cimentarsi nel mondo dello spettacolo.

Diversa da ogni altra perché mira a un inserimento immediato negli spettacoli, che non si propongono solo come saggi di fine corso, Accademia punta su una formazione completa e si propone di mettere in contatto eccellenze nazionali con giovani che vogliono apprendere, confrontarsi, creare e ricreare. Già in questo primo anno di attività i nostri Accademici si sono cimentati sul palco lo scorso 28 Dicembre con la Compagnia di professionisti di Aspettando Broadway di Bologna con lo spettacolo concerto "A Musical Gift-Un anno bellissimo" e il 2 Giugno con " Light is Time! Marty e la meravigliosa macchina del Tempo" condividendo il palco con i Maestri Brunella Platania e Enrico D'Amore e fattivamente collaborando alla progettazione dello spettacolo step by step a partire dalla ideazione della Direttrice Maria Laura Platania.

Cosa propone l' Accademia?

Si parte dalle materie di base come recitazione, dizione e musica, movimenti coreografici, per poi passare a materie più specifiche con la collaborazione di docenti specializzati. Accademia prepara giovani e meno giovani, aspiranti professionisti e semplici appassionati a vivere l’emozione di fare il musical con gli artisti del musical in qualità di docenti e come colleghi di palco, esperienza felicemente attuata in Musical di vivo successo, portati in scena negli ultimi anni, quali Chocolat, Hair, Scrooge, Tutti al macello, Mistero al Caffè ’80 in collaborazione con MusicArte di Siderno, Canterò di te, Paolo e Francesca, in collaborazione con l’A.T. Opera Prima di Latina, Una stranissima ragazza, Non so come amarlo, solo per citare. Tutti i nostri allievi avranno sconti sulle lezioni private (in caso di richiesta) e sugli stage e workshop (alcuni completamente gratuiti per gli iscritti) che Accademia Platafisica costantemente organizza. Alla fine del percorso accademico, i più meritevoli tra i Platafisici potranno collaborare attivamente con Le Temps d’une Pause - associazione culturale teatrale per la promozione del musical, attiva su territorio da una decina d’anni – di cui Accademia Platafisica è figlia nobile.

Inoltre Accademia prepara gli artisti per eventuali casting, audizioni e provini.

CORSI DA OTTOBRE A GIUGNO, DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ, STAGE NEI FINE SETTIMANA.

Si può scegliere il corso di 4 ore settimanali a Corridonia (Teatro Velluti) o il corso di 4 ore settimanali a Macerata (Teatro I.TC. “Gentili”) o entrambi.

MAESTRI PLATAFISICI
Accademia si avvale della collaborazione di importanti realtà e personalità del mondo del teatro e del musical quali “Ideadanza Tealtro” di Roma diretta da Marcello Sindici, nostro direttore artistico e coreografo, MusicArte di Siderno diretta dalla vocal coach Assunta Pedulla, i performer Vittorio Matteucci,Enrico D’Amore, Chiara Luppi, Simone Sibillano, Simone Leonardi, Andrea Murchio, Paola Lavini, Fabiola Ricci, Serena Mastrosimone, lo sciabolattore Massimo Cimaglia, l’esperto e traduttore di Musical Franco Travaglio, oltre a professionalità residenziali quali il Maestro di recitazione Francesco Facciolli, la vocal coach Gulnora Badydjanova, lo Psicologo Antonio Cervigni esperto di psicodramma freudiano, la docente di movimenti coreografici Maestra Daniela Domizi, la curatrice d’immagine e Make Up Artist Angela Papa, il sound design dei Tonico.

Per Iscrizioni & Informazioni:

email to:accademiaplatafisica@gmail.com

Segreteria Daniela: tel. 349 69 49 745

Preiscrizioni: Palestra SuperGym via Lorenzoni

Seguiteci su FB: https://www.facebook.com/accademiaplatafisica?ref=hl
Sito web: www.accademiaplatafisica

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Audizioni per "La leggenda di Belle e la Bestia - il musical"

AUDIZIONI per lo spettacolo TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo  COREOGRAFIE di Silvia De Petri da SABATO 8 OTTOBRE c/o SUANNO DANCE SCHOOL Milano