Passa ai contenuti principali

Arriva "Annie Jr". Ecco il bando per le audizioni

 Dal 27 Dicembre al 6 Gennaio al Teatro Silvestrianum di Milano (Porta Romana) arriva "Annie Jr". 
La piccola orfanella dai capelli rossi rivivrà facendo sognare e divertire grandi e piccini.

Dopo “Ragazzi in musical”, evento patrocinato dal comune di Milano, la Children’s Musical School produce autonomamente questo progetto teatrale artistico-formativo per giovani talenti per dare l' opportunità ai ragazzi con particolari doti artistiche di mettere in scena un vero spettacolo proponibile in tutti i teatri, una grande esperienza artistica di formazione.

Mentre all’estero la partecipazione di giovanissimi performer agli allestimenti teatrali è frequente, in Italia questa è inconsuetoe le compagnie formate da giovanissimi sono pressochè rare.

La Children’s Musical School, con la direzione artistica di Fiorella Nolis, nasce con l’obiettivo di promuovere la danze e il musical e far avvicinare i bambini a questa disciplina artistica.

“La Piccola Compagnia”, fondata nel 2011,  partecipa a manifestazioni e competizioni di prestigio, ma è soprattutto impegnata nella messa in scena di spettacoli.

Questo Musical nasce da un esperimento, per darci in futuro la possibilità di allestire nel nostro paese, delle produzioni di qualità sempre più alta cercando di coinvolgere sempre più i giovanissimi talenti d' Italia.

Come nelle migliori tradizioni dei musical, “Annie Jr!” sarà ballato, recitato e cantato interamente dal vivo, da un cast di 25 performer, composto da ragazzi dagli 8 e i 16 anni.

Le prove dello spettacolo si svolgeranno in forma di stage e tutto sarà a dimensione di bambino e nel rispetto della scuola e dello studio che ha la precedenza su tutto.

La “Piccola Compagnia della Children’s Musical School”, pubblica un bando e indice le audizioni per cercare ulteriori giovani performer che andranno a completare il cast di “Annie JR!”

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI