Passa ai contenuti principali

"TRAPPOLA MORTALE" LA RECENSIONE.

TG Musical e Teatro in Italia: "TRAPPOLA MORTALE ...

Il teatro nel teatro. Un giallo nel giallo. Momenti di tensione perfettamente incastrati a momenti spiritosi.Un testo noir che descrive dove può arrivare la brama di potere di uomo per soddisfare i propri istinti.

Sidney Bruhl (Corrado Tedeschi) é stato un commediografo di successo ma il suo ultimo lavoro é stato un completo fallimento.La sua situazione economica sta precipitando e vive con la moglie Myra (Miriam Mesturino) in una bella casa di campagna.
Arriva tramite posta il copione di una commedia scritto da un giovane ex allievo di Sidney, tale Clifford Anderson ( Ettore Bassi): "Trappola mortale". Un testo geniale, avvincente che secondo Bruhl, potrebbe diventare un enorme successo.
La moglie lo convince a chiamarlo e a convocarlo a casa per proporre al giovane scrittore una collaborazione e, di conseguenza, un rilancio del nome del marito.

L'avidità di Sidney ormai rasenta ogni limite e quando il ragazzo arriva a casa...

Ovviamente come ogni giallo che si rispetti non vi posso dire altro, ma vi consiglio di andare al teatro Manzoni fino al 25 maggio ed entrare anche voi nella trappola mortale!

Bravissimi interpreti e una particolare menzione alla simpaticissima Silvana De Santis, nel ruolo di Helga, una straordinaria medium che con grande ironia, metterà insieme i puzzle di questa storia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu