Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta I Legnanesi

RICORDATI IL BONSAI - I Legnanesi al Teatro Repower

  RICORDATI IL BONSAI LA NUOVA AVVENTURA TEATRALE DE I LEGNANESI UN VIAGGIO ESILARANTE TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ IN ARRIVO AL TEATRO REPOWER DI ASSAGO DAL 30 DICEMBRE 2024 AL 16 FEBBRAIO 2025 I Legnanesi tornano sui palcoscenici italiani con uno spettacolo inedito, Ricordati il bonsai, pronto a far divertire il pubblico con oltre 150 date in tutta Italia. Questo nuovo capitolo della saga della famiglia Colombo, in arrivo al Teatro Repower di Assago, dal 30 dicembre 2024 al 16 febbraio 2025, segna anche un traguardo speciale: la stagione 2024/2025 celebra i 75 anni di carriera della compagnia, un anniversario che sottolinea l’inossidabile amore del pubblico verso la comicità e le tradizioni lombarde portate in scena da Teresa, Mabilia e Giovanni. Reduci da una stagione straordinaria, che ha visto oltre 160.000 spettatori riempire i teatri italiani, I Legnanesi confermano il loro ruolo unico nel panorama teatrale grazie a una prosa originale, accompagnata da musiche vivaci e cor...

"7°...NON RUBARE", il nuovo spettacolo dei Legnanesi al teatro Repower

  Presentato in conferenza stampa il nuovo spettacolo dei Legnanesi. "7°...NON RUBARE", in scena al Teatro Repower di Milano dal 30 dicembre 2023 al 18 febbraio 2024, con replica speciale a San Silvestro. Nella cartella stampa tutte le informazioni. ILEGNANESI Comunicato7NONRU... by Claudia Grohovaz

Liberi di sognare con i Legnanesi!

  Presentato il conferenza stampa Liberi di sognare il nuovo spettacolo de   I Legnanesi  in scena al  Teatro Repower  dal 30 dicembre al 14 febbraio 2023. Di seguito, il video della conferenza, l'intervista a Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Italo Giglioli e il comunicto stampa con tutte le info sullo spettacolo.

ENRICO DALCERI, la MABILIA de I LEGNANESI, NOMINATO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

Il decreto del Presidente della Repubblica è stato firmato il 27 dicembre 2019, pubblicato poi sulla Gazzetta Ufficiale del 27 aprile scorso, e la notizia non sorprende ma emoziona, considerando l'impegno ultratrentennale profuso in scena, dietro le quinte e nel resto dell'esperienza lavorativa presso un'importante maison di moda che lo ha impegnato fino a qualche mese fa. Enrico Dalceri, monzese, classe 1962, conosciuto ed amato dal grande pubblico come la Mabilia de I Legnanesi, è stato insignito dal Presidente Sergio Mattarella della prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Una lunga esperienza professionale a tutto tondo in cui arte e moda, impegnandosi a trasmettere e valorizzare la cultura e le tradizioni italiane, si sono fuse con rigore e professionalità.

Passato e presente, tradizione e attualità: tutto il mondo de I LEGNANESI

UN VIAGGIO NEL TEMPO PER RIDERE INSIEME Passato e presente, tradizione e attualità: tutto il mondo de I LEGNANESI tra il libro di Regione Lombardia per il 70° anniversario, lo spettacolo “ Non ci resta che ridere ” al Teatro della Luna e il film per la tv “ Non c’è Natale senza panettone ” su Retequattro Passato e presente, tradizione e attualità: c’è tutto il mondo de I LEGNANESI nei grandi progetti che segnano un finale del 2019 da record.

AL VIA LE RIPRESE DEL PRIMO FILM DE «I LEGNANESI» IN ONDA PROSSIMAMENTE IN PRIMA SERATA SU RETEQUATTRO

Al via da domani, giovedì 31 ottobre, le riprese di “Non è Natale senza panettone”, primo film per la TV prodotto da Mediaset, con la storica compagnia teatrale de «I Legnanesi». Prossimamente in onda in prima serata su Retequattro, il lungometraggio girato tra Legnano, Milano e Napoli racconta un nuovo capitolo della vita della Famiglia Colombo. Questa volta «I Legnanesi» sono alle prese con lo sfratto dal cortile, raso al suolo per la costruzione de L’outlet del Pandoro.

I LEGNANESI - IL GIOVANNI CAMBIA VOLTO

Dalla prossima stagione teatrale, “il Giovanni Colombo” avrà un altro volto, ma i baffi e il cappello continueranno ad essere segni distintivi di un personaggio amatissimo, con le sue contraddizioni e la sua profonda autenticità. Antonio Provasio ed Enrico Dalceri, a nome di tutta la compagnia, si fanno portavoce di un ringraziamento che racchiude oltre 40 anni di storia de I Legnanesi e di un messaggio rassicurante per tutti gli spettatori:  “Salutiamo con profonda stima Luigi Campisi, che ha costruito una parte importantissima della storia de I Legnanesi con innegabile talento. Siamo al lavoro per continuare a portare in scena le divertentissime dinamiche familiari dei Colombo con un nuovo interprete del personaggio del Giuàn, che avremo modo di presentarvi presto in occasione del debutto del nuovo spettacolo per la stagione 2019/2020”.

RETEQUATTRO - NUOVO APPUNTAMENTO CON I LEGNANESI: "LA FAMIGLIA COLOMBO"

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO ALLE ORE 21.25 TORNANO «I LEGNANESI» Nuovo appuntamento in prima TV assoluta con la famiglia en travestì più celebre del Paese. Dopo il sorprendente successo televisivo della serata Signori si nasce… e noi?, Retequattro porta nuovamente in TV lo storico gruppo teatrale de «I Legnanesi»: questa settimana è la volta della pièce La Famiglia Colombo , in onda mercoledì 3 luglio alle ore 21.25.

RETEQUATTRO PORTA IN TV LA COMICITÀ DE “I LEGNANESI”

IN PRIMA ASSOLUTA LO SPETTACOLO DELLA FAMIGLIA COLOMBO CHE HA CONQUISTATO TUTTA ITALIA "SIGNORI SI NASCE... E NOI?"Mercoledì 26 giugno, in prima serata, alle ore 21.25 “Ringhiere che si snodano su ballatoi, scale consunte dal saliscendi di generazioni e generazioni, ogni porta è una stanza, spesso l’unica: il vicino è così vicino che vive con te. Riflettori, prego: è di scena il cortile lombardo”. Una storia di ringhiera in cui risate, gioie e preoccupazioni si snodano tra l’ormai celebre cortile della famiglia Colombo e le strade di Napoli: Retequattro porta per la prima volta in tv “Signori si nasce… e noi?”, in onda mercoledì 26 giugno in prima serata alle ore 21.25, lo spettacolo de “I Legnanesi” che nella stagione 2017/2018 ha collezionato oltre 160.000 spettatori in tutta Italia e oltre 62.000 solo al Teatro della Luna di Milano. Esempio più celebre di teatro en travesti in Italia, da 70 anni I Legnanesi appassionano gli spettatori con una comicità unica nel su...

E' mancato oggi pomeriggio Alberto Destrieri, la Pinetta de I Legnanesi

Ci sono notizie, nel nostro mondo colorato, spensierato e divertente, che non vorremmo mai dare. Alberto Destrieri, amatissima Pinetta, ci ha lasciati questo pomeriggio a 72 anni. Con profondo dolore e sincera commozione, perdiamo non solo un grande attore, ma anche e soprattutto un vero amico, colonna della compagnia de I Legnanesi. Ciao Alberto… Ciao Pinetta… i nostri applausi sono tutti per te. Grazie all'Ufficio Stampa per aver inviato questo omaggio video.

I LEGNANESI in "70 VOGLIA DI RIDERE... C'E'!"

70 ANNI DI TRADIZIONE E RISATE Teresa, Mabilia e Giovanni nel nuovo spettacolo  “70 VOGLIA DI RIDERE C’È” in compagnia della famiglia più divertente d’Italia DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 3 MARZO 2019 TEATRO DELLA LUNA “ Ringhiere che si snodano sui ballatoi, scale consunte dal saliscendi di generazioni e generazioni, ogni porta una stanza, spesso l'unica: il vicino è così vicino che vive con te. Il cortile è il regno dei povercrist sopravvissuti alle guerre, alle carestie, alle immigrazioni, alle industrie. Ma il cortile è anche lo spazio vuoto, è la camera più grande dove si vivono stagioni intere, anni, generazioni, secoli, nascite, amori e tradimenti, gioie e angosce, nozze e funerali, sorrisi e miracoli. Fuori dal cortile, il muro di cinta di uno stabilimento, un muro di mattoni rossi, ancora muri e case, un condominio di sei piani che già chiamano il grattacielo: niente più litigi banali, le lenzuola stese sul filo, le pozzanghere, la ruggi...

SETTANTA VOGLIA DI RIDERE C’È - IL NUOVO SPETTACOLO DE "I LEGNANESI"

SETTANTA VOGLIA DI RIDERE C’È  Un nuovo spettacolo per festeggiare il 70mo anniversario della Compagnia  con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi  Testi Antonio Provasio Musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri  Coreografie Sofia Fusco Direttore Artistico Sandra Musazzi Direttore di Produzione Enrico Barlocco  Una produzione CHI.TE.MA.  Regia Antonio Provasio  Dopo il record di oltre 60.000 spettatori al Teatro della Luna nella scorsa stagione (oltre 150.000 in tutto il tour), I LEGNANESI tornano a grande richiesta nella stagione 2018/2019 con il nuovo attesissimo spettacolo, “SETTANTA VOGLIA DI RIDERE C’È”, dal 29 dicembre 2018 al 3 marzo 2019. 

LEGNANESI SUPERSTAR AL TEATRO DELLA LUNA

Record su record battuti dai Legnanesi , al Teatro della Luna con l’applauditissimo spettacolo “ Signori si nasce… e noi?” . Manca ancora un mese alla fine delle rappresentazioni (saranno in scena a Milano fino al 4 marzo) e sono già più di 50.000 i biglietti venduti.

"Signori si nasce... e noi? Lo nacquimo!" - Visto per voi.

Con l'arrivo del nuovo anno, arrivano sempre anche loro a deliziarci con un nuovo spettacolo. Sto parlando de I Legnanesi che dal 5 gennaio al 4 marzo saranno in scena al Teatro della Luna con  SIGNORI SI NASCE... E NOI? Dopo tanti anni al Teatro Nazionale, una nuova casa per la famiglia Colombo e, il Teatro della Luna, li accoglie già dall'esterno e nel foyer dove potete ammirare una galleria fotografica con le immagini dei loro spettacoli.

I LEGNANESI: DAL CORTILE A NAPOLI… PER ARRIVARE SULLA LUNA!

Foto David Mc Knight Peterson I LEGNANESI  SIGNORI SI NASCE... E NOI? Testi Felice Musazzi, Antonio Provasio - Musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri Coreografie Sofia Fusco - Direttore Artistico Sandra Musazzi - Direttore di Produzione Enrico Barlocco Una produzione CHI.TE.MA. Regia Antonio Provasio

I LEGNANESI - Al Teatro della Luna dal 5 gennaio 2018 con un nuovo spettacolo

Photo Angelo Redaelli Una diretta dalla loro pagina Facebook ufficiale (che conta quasi 50.000 like) per annunciare il titolo del nuovo spettacolo. È così che i Legnanesi hanno presentato 'Signori si nasce... e noi?' che porteranno in scena nella stagione 2017/2018. È subito calore, affetto ed entusiasmo da parte del pubblico numerosissimo che li segue, come si conta dalle visualizzazioni del video con Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Gigi Campisi e dai tantissimi commenti.

I Legnanesi non deludono mai!

E come ogni anno al Teatro Nazionale CheBanca! Sono tornati I Legnanesi che saranno in scena fino al 19 febbraio con I COLOMBO VIAGGIATORI Ritroviamo come sempre, insieme alla Teresa, il Giovanni e la Mabilia, i personaggi del nostro amatissimo cortile alle prese con un nuovo arrivo. Dal Brasile arriva Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento (detto Gegè), il figlio adottato a distanza dalla famiglia Colombo più di 30 anni fà.

IL NUOVO SPETTACOLO DEI LEGNANESI - dal 4 gennaio al Teatro Nazionale CheBanca!

I COLOMBO VIAGGIATORI  con ANTONIO PROVASIO, ENRICO DALCERI, LUIGI CAMPISI Testi Felice Musazzi, Antonio Provasio - Musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri Coreografie Sofia Fusco Direttore Artistico Sandra Musazzi   Direttore di Produzione Enrico Barlocco Una produzione CHI.TE.MA. Regia Antonio Provasio

Grande successo per LA FAMIGLIA COLOMBO

I Legnanesi tornano al Barclays Teatro Nazionale di Milano con " La Famiglia Colombo " fino al 28 febbraio. Due mesi in compagnia del cortile più famoso d'Italia e le esilaranti storie dei suoi abitanti. Una formula ormai vincente per uno spettacolo tutto al maschile con risate assicurate, numeri di varietà e l'elegantissimo gran finale a tutto smoking. La semplicità dei personaggi che sono ormai famigliari per il pubblico che li segue anche al di fuori del territorio lombardo. I Legnanesi, riconosciuti con innumerevoli premi e da un successo di pubblico sempre crescente, portano in scena sempre tematiche a riscontro universale come, la crisi economica, il lavoro e la famiglia. E c'è sempre qualcosa da imparare e una frase su cui riflettere. Qui il precedente articolo  http://www.tgmusicaleteatroinitalia.com/2015/12/la-famiglia-colombo-ritorna-al-barclays.html Un numero d'apertura decisamente molto "musical" con i boys che ci introducono in un'a...

LA FAMIGLIA COLOMBO RITORNA AL BARCLAYS TEATRO NAZIONALE

Dal 3 gennaio al 28 febbraio 2016 Barclays Teatro Nazionale I Legnanesi LA FAMIGLIA COLOMBO con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi Testi- Felice Musazzi e Antonio Provasio Musiche- Arnaldo Ciato e Enrico Dalceri Coreografie- Sofia Fusco Direttore Artistico- Sandra Musazzi Direttore di Produzione- Enrico Barlocco Una Produzione CHI.TE.MA Regia- Antonio Provasio Torna a Milano la famiglia più divertente d'Italia. Ritmo, tante risate e uno sguardo al futuro per l'immancabile e attesissimo appuntamento al Barclays Teatro Nazionale I Legnanesi sono pronti a conquistare Milano con il loro nuovo spettacolo LA FAMIGLIA COLOMBO, al Barclays Teatro Nazionale dal 3 gennaio al 28 febbraio 2016: due mesi con la famiglia più divertente d'Italia e con il cortile più famoso che nel nuovo spettacolo si trasforma nello scenario della processione per festeggiare S. Ambrogio. Un cortile in festa, introdotto dai boys scatenati in apertura, quello abitato dalla famiglia Colombo, in ...