Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta Lucia Poli

Animalesse Storie di animali in prosa, in poesia, in musica

Venerdì 22 e Sabato 23 ore 20.00 e Domenica 24 marzo 2019 ore 16.00 Teatro Gerolamo LUCIA POLI in Animalesse Storie di animali in prosa, in poesia, in musica accompagnate all’organetto da  Rita Tumminia e illustrate da  Giuseppe Ragazzini Produzione Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi Lucia Poli, che torna sul palco del Teatro Gerolamo con il suo spettacolo Animalesse in prima milanese, offre al pubblico, in forma di affabulazione o di monologo diretto, alcune storie curiose nelle quali il protagonista è sempre un animale, in particolare un animale femmina. Si tratta di un vero e proprio laboratorio della fantasia dove galline, scarafaggette, gatte e topone parlano allegramente e si raccontano. È un intrattenimento divertente e giocoso che attraversa il linguaggio di scrittori diversi, tutti appartenenti a vari momenti del Novecento, tutti variamente raffinati, potenti e originali. La parola di Stefano Benni apre e chiude lo spettacolo: all’inizio ci so...