Passa ai contenuti principali

Intervista ad Andrea Paris - "Anticipare la magia è come raccontare il finale della barzelletta"

Continuiamo a parlare di "Sogno di una notte di mezza estate il musical - It's a Kind of magic" che sarà in scena al Teatro Lauro Rossi di Macerata il 27 maggio 2016 alle ore 20,30.
Ardita, divertente contaminazione dell’opera più immaginifica del grande William Shakespeare su un tappeto di note scintillanti e oniriche dei felici anni ’80, tutto affidato a un sapiente mix tra giovani e grintosi performer e ben collaudati animali da palcoscenico a partire da Roberto Rossetti nel ruolo di Oberon e Brunella Platania in quelli di Titania oltre a Francesco Properzi -reduce dal successo del suo Salvatore Giuliano – nei panni di Puck demone, a Francesco Facciolli enigmatico Willy… Il tutto diretto da Maria Laura Platania.
Ad impreziosire lo spettacolo la competente consulenza magica di Andrea Paris, Vicepresidente della Confraternita Umbra prestigiatori. Dopo l'intervista a Maria Laura Platania e Francesco Properzi... oggi ho parlato con Andrea Paris per cercare di carpire qualche segreto...


Ciao Andrea. A soli 12 anni ha iniziato a intrapendere sia gli studi teatrali che magici. Quando hai capito che la magia doveva far parte della tua vita?
In realtà è la magia che ha deciso quando io avrei fatto parte della sua vita....
Mi ha scelto come strumento di meraviglia, credo funzioni così con tutte le arti... Le incroci nel tuo cammino e loro ti afferrano se pensano che sei in grado di sostenere la responsabilità del dono ....

Hai ricevuto numerosi riconoscimenti come miglior attore e miglior caratterista in rassegne e concorsi teatrali. Se dovessi definire la tua carriera con una parola, quale useresti?
Divertente.

Il fascino del mondo “magico” ha dei termini specifici che molto spesso si tende a confendere. Che differenza c'è fra magia e illusione?
La magia come arte di intrattenimento comprende anche l'illusionismo .. Io sono un prestigiatore/Mentalista
Nell'illusionismo si usano dei "trucchi" mentre nella prestidigitazione è nel mentalismo delle abilità ...

Come prestigiatore/mentalista produci e interpreta spettacoli sia da contatto che da scena.Nel 2015 hai debuttato con un nuovo spettacolo teatrale/magico “Incoscientemente”. Come reagisce il pubblico in sala? C'è un anedotto divertente successo in teatro che ci vuoi raccontare?
In Incoscientemente la gente si diverte perché è totalmente coinvolta e viene messa difronte al dubbio amletico se pensare e quindi razionalizzare tutto o magari per una sera non farsi domande e tornare bambini lasciandosi meravigliare.

Nel “Sogno di una notte di mezza estate- il musical” darai la tua consulenza magica. Ci puoi anticipare qualche cosa? Cosa vedremo in teatro?
Anticipare la magia è come raccontare il finale della barzelletta ... Se svelo qualcosa vi leverei la meraviglia perciò...  venite a vedere!

Il 27 maggio al Teatro Lauro Rossi di Macerata “Sogno di una notte di mezza estate- il musical”. Se dovessi invitare il pubblico a teatro solo usando uno dei tuoi numeri, quale useresti?Userei il numero del teatro per prenotare i biglietti !!! Quindi forza chiamate e venite numerosi lo spettacolo è magicamente bello !!!!

Teatro Lauro Rossi di Macerata
27 maggio 2016 ore 20,30
Biglietti su www.vivaticket.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani