RAFFAELE MORRA IN GIURIA PER DANZANDO SOTTO LE STELLE

12:44


Grande novità per il concorso nazionale "DANZANDO SOTTO LE STELLE", giunto alla sua XX edizione.

Alla giuria già indicata, si aggiunge la guest star RAFFAELE MORRA, il primo danzatore italiano ad entrare nella compagnia newyorkese “Les Ballets Trockadero de Montecarlo”.

La Compagnia è formata da ballerini (uomini) professionisti che si esibiscono nel vasto repertorio di balletto e di danza moderna, nel pieno rispetto delle regole canoniche del balletto classico tradizionale.

Dal 2001, con la Compagnia si è esibito sui palchi di tutto il mondo dall’Australia al Giappone, dall’Italia agli Stati Uniti.

Oggi Raffaele Morra è Maitre de Ballet dei Trockadero.
Tra gli altri nomi in giuria troviamo OLIVIERO BIFULCO, ex ballerino di AMICI (BALLERINO DEL TEATRO DELL’OPERA NATIONAL DE BORDEAU), JOSEPH FONTANO, considerato il padre della danza contemporanea in Italia e LACCIO, conosciuto per i suoi progetti in tv.
"DANZANDO SOTTO LE STELLE" si conferma uno dei concorsi più conosciuti ed apprezzati.
Forte dell’esperienza di così tante passate edizioni, riconferma la sua unicità nel mettere a confronto le scuole in modo corretto ed equilibrato.

Da ormai cinque anni, ha introdotto la sezione semiprofessionale. Sempre più scuole amatoriali riescono infatti a far studiare i propri studenti tutti i giorni, portandoli ad un livello di preparazione non paragonabile a quello degli studenti che frequentano i corsi base due volte alla settimana. Per tale motivo gli studenti della sezione amatoriale e quelli della sezione semiprofessionale vengono separati e giudicati con criteri di valutazione completamente diversi.
Infine, "DANZANDO SOTTO LE STELLE" è uno dei pochi concorsi che prevede le prove prima dell’esibizione.

Tutte le info sul concorso al precendente articolo a questo link DANZANDO SOTTO LE STELLE 2018 XX EDIZIONE

You Might Also Like

0 commenti