Passa ai contenuti principali

Bando di audizione per il nuovo musical di Thomas Centaro

 


Coreografie: BRUNO GIOTTA    Direzione Musicale: CLAUDIO ALBERTINI

Sceneggiatura, regia e produzione
THOMAS CENTARO

 

CASTING CALL: per formare il cast artistico da impiegare nel nuovo musical parodia dal titolo LA BIBBIA, si indice casting online finalizzato alla selezione di attori/cantanti e ballerini maggiorenni e residenti a Milano o provincia. Il bando è aperto a performer e ballerini di ogni provenienza culturale.

 

DEBUTTO: lo spettacolo debutterà all’EcoTeatro di Milano venerdì 19 e sabato 20 aprile 2024. Non sono attualmente previste altre repliche.

 

DISPONIBILITA’: per le prove si richiede disponibilità da gennaio ad aprile 2024, per i ballerini anche il sabato e la domenica.

 

RETRIBUZIONE: la partecipazione al casting è gratuita, prevista regolare retribuzione per le serate di spettacolo.

 

SI CERCANO

 

- n° 7 performer di sesso maschile (attori/cantanti) dell’età scenica tra i 20 e i 30 anni per ruoli di protagonisti e co-protagonisti;

- n° 4 ballerini di sesso maschile con preparazione in modern jazz e hip-hop.

- n° 4 ballerine di sesso femminile con preparazione in modern jazz e hip-hop.

 

 

PERSONAGGI

 

GESU’ (protagonista)
Ruolo: attore/cantante
Sesso: M
Età scenica: 30 anni
Altezza minima: 175 cm
Vocalità: tenore

 

MICHELE (co-protagonista)
Ruolo: attore/cantante
Sesso: M
Età scenica: 30 anni
Altezza minima: 180 cm
Vocalità: tenore

 

RAFFAELE (co-protagonista)
Ruolo: attore/cantante
Sesso: M
Età scenica: 30 anni
Altezza minima: 175 cm
Vocalità: tenore

 

ALTRI RUOLI (comprimari)
Ruolo: attori/cantanti
Sesso: M
Età scenica: 20/40 anni
Altezza minima: 175 cm
Vocalità: varie

 

SI RICHIEDONO

PER TUTTI: self tape di presentazione, 1 foto a figura intera e 1 foto in primo piano, cv aggiornato.

 

PER GLI ATTORI: self tape con monologo (scaricabile nel Casting Kit sul sito thomascentaro.com/casting) e una canzone a scelta in italiano che metta in risalto le doti canore.

 

PER I BALLERINI: self tape di max 1 minuto con coreografia libera in stile modern jazz o hip-hop.

 

REGOLAMENTO

I candidati interessati a partecipare al Casting Online dovranno collegarsi al sito thomascentaro.com/casting, scegliere il profilo per il quale candidarsi e inviare il materiale richiesto esclusivamente via WeTransfer all’indirizzo casting@thomascentaro.com. Il casting è aperto fino al 3 dicembre 2023.

 

CALL BACK

I profili ritenuti idonei verranno contattati via mail dalla produzione, riceveranno una convocazione con data e luogo della selezione e si sottoporranno ad un provino su parte a Milano con il regista e il direttore musicale oppure con il coreografo. NB: Sarà ricontattato via mail per il Call Back solo chi verrà considerato potenzialmente idoneo a questa produzione. Gli artisti non residenti a Milano e/o in provincia non saranno presi in considerazione.

 

F.A.Q.

I consigli del regista, così come le risposte alle domande frequenti, sono nel sito del casting www.thomascentaro.com/casting.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

I PRIMI 40 ANNI DEL ROTARY CLUB ROMA SUD-EST

Il neopresidente Federico Capoluongo: «Impegno vitale nel sociale. Il progetto Polioplus per debellare la poliomelite nel mondo, ippoterapia per i malati di Sla, attività sanitaria in Guatemala» Presso l’Hotel Bernini Bristol della capitale, per la prima volta, sono stati presentati alla stampa i progetti in programmazione del Rotary Club Roma Sud-Est che festeggia i quaranta anni di attività. Un’occasione per raccontare al mondo esterno i valori in cui il Club crede fermamente e che muovono le azioni dei soci che lo compongono. Infatti le attività che svolge il Rotary sono principalmente di volontariato e riguardano sia il territorio che le missioni all’estero in paesi in via di sviluppo.