Passa ai contenuti principali

A Maurizio Colombi, il Premio People and Cultures


Il regista, autore ed attore Maurizio Colombi sarà insignito del Premio speciale People and Cultures - Honoris Causa, all’interno dell’edizione 2023 della Finale internazionale del World Dance Competition of People & Cultures.

Il premio nasce con la volontà di premiare quei professionisti distintisi in alcune discipline che sono parte fondamentale del concorso.

Il premio viene assegnato annualmente durante le finali internazionali del concorso World Dance Competiton of People and Cultures, promosso da AICS Danze e Culture Internazionali e dal World Folk Vision Italia.Il premio viene assegnato dopo attenta valutazione della commissione tecnica, presieduta dalresponsabile delle Danze e Culture Internazionali di AICS, Ranieri Manfrin.

I membri della commissione tecnica, ovvero i responsabili di settore, hanno la facoltà di proporre Artisti di chiara fama nazionale e internazionale, ritenuti idonei a ricevere il premio People and Cultures Honoris Causa.

In questa prima edizione in cui viene assegnato questo premio la commissione tecnica ha deciso di assegnare il premio People and Cultures Honoris Causa a Maurizio Colombi con la seguente motivazione:

"Per l’enorme apporto dato al teatro musicale italiano, di cui è regista e spesso autore di numerosi spettacoli, tra cui: Peter Pan il Musical, We Will Rock You, Rapunzel, La regina di Ghiaccio il Musical, Aladin il Musical Geniale, Pinocchio Reloaded, Elvis, Heidi e molti altri. Per l’instancabile attività di produzione e per l’opportunità data a molti giovani artisti di intraprendere la carriera professionale nel mondo del Musical."

Il premio verrà consegnato durante la finale 2023 del World Dance Competition of People and Culture 2023 che si terranno nel prestigioso Teatro Verdi di Montecatini Terme, dall’8 al10 dicembre. Maurizio Colombi sta per riportare in scena lo spettacolo storico Peter Pan il Musical, con Giò di Tonno, come Capitan Uncino 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu