Passa ai contenuti principali

Ritorna in scena “Equilibri sopra la follia”

 


 

AUB PRESENTA

EQUILIBRI SOPRA LA FOLLIA

Una commedia musicale

di Caterina Calvino Prina

 

ECOTEATRO

Via Fezzan, 11 Milano

Sabato 18 marzo ore 21.00

Domenica 19 marzo ore 16.00

 

“Vi siete mai chiesti perché ci innamoriamo proprio di quella persona? È solo una mera questione di enzimi e ormoni o è una sinergia di anime? Ebbene, stiamo per addentrarci in uno dei misteri più oscuri e affascinanti nella storia dell’uomo. L’AMORE! Hanno cantato di lui poeti e bardi, lui ha scatenato guerre, lui ha riappacificato interi continenti, lui fu dolce, lui fu violento, proibito, agognato. Lui che muove il sole e le altre stelle. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte che, come vedi, ancor…

 

Amoreeeeeeee, ma tutte le mie mutande le hai messe a lavare, perché non le trovooo!

 

Dopo il debutto dell’anno scorso che ha riscosso grande successo, “Equilibri sopra la follia” torna in scena in due nuove date con i suoi ritmi travolgenti e la sua dirompente ironia! Lo spettacolo sarà dunque ancora una volta occasione per il pubblico di sorridere ma anche di riflettere e identificarsi nel tema della vita di coppia e di tutte le sue rocambolesche dinamiche.

Una commedia musicale tutta italiana, ideata da Caterina Calvino Prina, Direttrice di AUB, di cui cura anche le coreografie insieme ad Ariel Romero Koch.

Lo spettacolo sarà in scena all’EcoTeatro nei giorni 18 e 19 marzo 2023, rispettivamente alle ore 21.00 e alle 16.00.

Elemento di grande nota sono le musiche, tutti classici della canzone italiana da cantare a squarciagola, riarrangiate dal Maestro Giacomo Buccheri in una chiave del tutto moderna e travolgente, che accompagneranno lo spettatore attraverso la narrazione in momenti di grande emozione e allegria.

“Volevamo mettere in scena la vita di coppia partendo dalla quotidianità e dai suoi cliché – dice l’autrice – con il preciso intento di sovvertirli in un’ottica del tutto diversa e attuale. L’amore può essere esplorato attraverso tante sfumature...noi volevamo arrivare dritti al punto, cercando di rappresentare i momenti più comici ma anche quelli più tragici, perché in fondo l’amore non è solo l’amare in sé, ma riuscire a mantenere quell’Equilibrio sopra la Follia degli ostacoli che si presentano ogni giorno”

Lo spettacolo, scritto a quattro mani da Caterina Calvino Prina e Alessio Ruaro, alterna, come da tradizione della commedia musicale, canto, recitazione e danza.

I numeri danzati sono interpretati dai danzatori professionisti della Kei Ballet Company Milano, provenienti dall’Accademia Ucraina di Balletto insieme agli allievi del Perfezionamento TAM.

“Abbiamo unito la danza classica con quella moderna, grazie alla collaborazione tra L’Accademia Ucraina di Balletto ed Il Perfezionamento TAM, facendole confluire in modo sinergico in modo da mettere in scena diversi stili tra cui il modern, l’hip-hop, il contemporaneo, la danza classica ed anche un assaggio di tango argentino”.




Protagonisti, Laura Offen ed Alessio Ruaro, giovani talenti nel panorama del Teatro e del Musical, che recitando, cantando e ballando, hanno già conquistato il pubblico per la straordinaria energia e complicità.

“E vissero tutti felici e contenti. Ma sicuri sicuri? E il figlio da portare a calcio? Le bollette da pagare? Il capo che ti chiede gli straordinari il venerdì sera? In tutta questa follia, la vita di coppia è come un funambolo, basta una minima disattenzione o un lieve folata di vento che si precipita in una disastrosa caduta libera. Ma forse se condiamo il tutto con i più grandi successi della musica italiana, tanto tragico non lo sarà. Mi sa che lo scoprirete solo venendoci a vedere”. (Alessio Ruaro)


Sceneggiatura di Alessio Ruaro e Caterina Calvino Prina

Coreografie di Caterina Calvino Prina, Ariel Romero Koch

Arrangiamenti e direzione Musicale di Giacomo Buccheri

Prodotto da AUB



BIGLIETTI https://toptix1.mioticket.it/EcoTeatro/calendar/2023-03-18



SABATO 18 Marzo ore 21.00

DOMENICA 19 Marzo ore 16.00

All’ @ecoteatromilano

INFO LINE : 0282773651

www.ecoteatro.it

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu