Passa ai contenuti principali

Arriva al Teatro Marconi "Il Vizietto" diretto e interpretato da Claudio Insegno

 



DA GIOVEDI 5 A DOMENICA 8 MAGGIO 2022

IL VIZIETTO

REGIA CLAUDIO INSEGNO

Tratto dall’opera “La Cage aux Folles” di Jean Poiret

Con Claudio INSEGNO, Eraldo MORETTO, Guido RUFFA, Alessandra SARNO, Mirko DARAR, Andrea CARLI, Niccolò MINONZIO, Francesco BIANCHINI, Eleonora SAITTA.

E la partecipazione straordinaria di Sabrina PELLEGRINO nel ruolo di Claire

 Renato ama la sua vita: è impresario di uno dei locali più alla moda di Saint-Tropez e ha “il vizietto” per le donne. Niente di strano, peccato che Renato sia omosessuale dichiarato, convivente da anni con un altro uomo, l’eccentrico Albin drag queen nota con il nome di Zaza Napoli.


Renato ha anche un figlio, Laurent, che ha cresciuto insieme al compagno. Una sera Laurent avverte il padre che si sta per sposare con la dolce Adrienne: si tratta della figlia di Simon Charrier, segretario del “Partito dell’Ordine Morale”, dallo spitito bigotto e conservatore.

Laurent giura di aver detto la verità alla futura moglie, ma lei, per ovvi motivi ha dovuto mentire al padre, riguardo la famiglia del suo promesso sposo, dichiarando loro che è figlio di un diplomatico. Come se non bastasse, mentre Laurent cerca di convicere i suoi genitori a dover fingersi ciò che non sono, Simon è coinvolto in uno scandalo, poichè il presidente del suo partito, viene trovato morto tra le braccia di una prostituta minorenne.

In poco tempo Renato e Laurent devono convicere Albin a farsi da parte o a finfgersi più mascolino: cosa succederà con la presenza non gradita della madre di Laurent?

Tratto dall’opera “La Cage aux Folles” di Jean Poiret ispirata al celebre locale drag della costa azzurra, Claudio Insegno porta in scena una divertentissima e brillante commedia ricca di humor e colpi di scena affiancato dall’irresistibile comicità di Eraldo Moretto.

Con grande ironia lo spettacolo porta lo spettatore alla riflessione sul tema di una nuova tipologia di famiglia sfatando ogni pregiudizio.



Giovedì-Sabato ore 21,00 - Domenica ore 17.30

Biglietti: Intero 24,00 Ridotto 18,00

Carnet ViviCinemaeTeatro 13,50

Info e Prenotazioni Biglietteria Teatro Marconi 06 594 3554 - info@teatromarconi.it

Orari Biglietteria:
Lunedì: 17.00/20.00
Martedì - Sabato: 10.30/13.00 e 17.00/20.00
Domenica 10.30/13.00

Link diretto all’acquisto dei biglietti https://www.bigliettoveloce.it/?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=4459&layout=extern&idStruttura=15

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio