Passa ai contenuti principali

Arriva al Teatro Marconi "Il Vizietto" diretto e interpretato da Claudio Insegno

 



DA GIOVEDI 5 A DOMENICA 8 MAGGIO 2022

IL VIZIETTO

REGIA CLAUDIO INSEGNO

Tratto dall’opera “La Cage aux Folles” di Jean Poiret

Con Claudio INSEGNO, Eraldo MORETTO, Guido RUFFA, Alessandra SARNO, Mirko DARAR, Andrea CARLI, Niccolò MINONZIO, Francesco BIANCHINI, Eleonora SAITTA.

E la partecipazione straordinaria di Sabrina PELLEGRINO nel ruolo di Claire

 Renato ama la sua vita: è impresario di uno dei locali più alla moda di Saint-Tropez e ha “il vizietto” per le donne. Niente di strano, peccato che Renato sia omosessuale dichiarato, convivente da anni con un altro uomo, l’eccentrico Albin drag queen nota con il nome di Zaza Napoli.


Renato ha anche un figlio, Laurent, che ha cresciuto insieme al compagno. Una sera Laurent avverte il padre che si sta per sposare con la dolce Adrienne: si tratta della figlia di Simon Charrier, segretario del “Partito dell’Ordine Morale”, dallo spitito bigotto e conservatore.

Laurent giura di aver detto la verità alla futura moglie, ma lei, per ovvi motivi ha dovuto mentire al padre, riguardo la famiglia del suo promesso sposo, dichiarando loro che è figlio di un diplomatico. Come se non bastasse, mentre Laurent cerca di convicere i suoi genitori a dover fingersi ciò che non sono, Simon è coinvolto in uno scandalo, poichè il presidente del suo partito, viene trovato morto tra le braccia di una prostituta minorenne.

In poco tempo Renato e Laurent devono convicere Albin a farsi da parte o a finfgersi più mascolino: cosa succederà con la presenza non gradita della madre di Laurent?

Tratto dall’opera “La Cage aux Folles” di Jean Poiret ispirata al celebre locale drag della costa azzurra, Claudio Insegno porta in scena una divertentissima e brillante commedia ricca di humor e colpi di scena affiancato dall’irresistibile comicità di Eraldo Moretto.

Con grande ironia lo spettacolo porta lo spettatore alla riflessione sul tema di una nuova tipologia di famiglia sfatando ogni pregiudizio.



Giovedì-Sabato ore 21,00 - Domenica ore 17.30

Biglietti: Intero 24,00 Ridotto 18,00

Carnet ViviCinemaeTeatro 13,50

Info e Prenotazioni Biglietteria Teatro Marconi 06 594 3554 - info@teatromarconi.it

Orari Biglietteria:
Lunedì: 17.00/20.00
Martedì - Sabato: 10.30/13.00 e 17.00/20.00
Domenica 10.30/13.00

Link diretto all’acquisto dei biglietti https://www.bigliettoveloce.it/?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=4459&layout=extern&idStruttura=15

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani