Passa ai contenuti principali

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

 La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.

 Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trentanni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi.

I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola).

Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form:

https://www.darec-academy.it/audizioni/

 

Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse di studio.

La Darec Academy è la prima Accademia di Formazione Professionale al Musical aperta a Roma e da circa ventanni si dedica con passione e professionalità alla formazione del performer di Musical.


Il percorso didattico, attraverso i corsi di Canto, Recitazione, Danza, Dizione, Biomeccanica, Regia, Scherma, Recitazione in inglese, Musica e molto altro, forma figure professionali in grado di affrontare le molteplici esigenze dello spettacolo Teatrale, Cinematografico e Televisivo.

Il percorso prevede venti materie di studio, vacanze studio allestero, stage e spettacoli con noti professionisti dello spettacolo.

LAccademia è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, o li compiranno nellarco del primo anno di corso, previo superamento di un provino di ammissione.

Le classi sono a numero chiuso.

Le iscrizioni alle audizioni potranno essere registrate sul form allindirizzo: https://www.darec-academy.it/audizioni/

 La selezione prevede:

 -       un monologo recitato brillante o drammatico

-       un brano cantato tratto da un musical, su base cd o usb

-       una coreografia (solo se lallievo ha già studiato danza)

LA PARTECIPAZIONE ALLAUDIZIONE È GRATUITA.

Durante il percorso accademico sarà possibile prendere delle certificazioni riconosciute in alcune delle discipline svolte, grazie alla partnership con enti riconosciuti e al termine del Biennio Accademico verrà rilasciato un diploma di avviamento professionale al Musical.

LAccademia Professionale di Musical ha una durata di 32 settimane per ogni anno accademico.

I corsi si svolgono da Ottobre a Giugno con frequenza dal lunedì al sabato, con oltre 800 ore di didattica e messa in scena.

Alla fine di ogni anno accademico gli allievi saranno protagonisti di un Musical in un Saggio-Spettacolo.

Lobiettivo è dare una formazione professionale alle discipline di: Canto, Recitazione e Danza per linserimento nel mondo dello spettacolo.

La Darec Academy vanta docenti altamente qualificati con esperienza professionale e reali opportunità di inserimento nel mondo dello spettacolo.

A oggi, sono ben 180 gli allievi diplomati dellAccademia.

Per tutte le informazioni sullAccademia, visita il sito https://www.darec-academy.it/

 

Darec Academy

Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola)

06.71049953

3453448882

info@darec-academy.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu