Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Sei un giovane aspirante Performer? Ecco il nuovo “MUSICAL WEB TALENT DELLA C.M.S. ACADEMY”

 Sei un giovane aspirante Performer? 

Ecco il nuovo “MUSICAL WEB TALENT DELLA C.M.S. ACADEMY”

La C.M.S. Academy si occupa dal 2009 della formazione di giovani performer guidandoli dal loro primo approccio alle discipline del musical a partire dai 6 anni fino al conseguimento del prestigioso diploma in Music Theatre del London College of Music.

Durante la loro formazione i giovani aspiranti performer hanno l’opportunità di misurarsi con produzioni artistiche formative di qualità professionale come Annie, Il Mago di Oz e Shrek Jr presenti nei cartelloni dei Teatri più prestigiosi di Milano e, naturalmente, di studiare con un team di professionisti del fare Musical (quali Fiorella Nolis per Musical, Ilaria Suss e Alessia Crispo per Broadway Style e Tip Tap, Roberto Colombo e Stefania Pepe per recitazione e dizione, Pasquale Girone e Marina Tafuri per Tecnica Vocale ed Interpretazione, Valentina Facchetti per Modern Styles, Valeria Pala per Danza Classica, Olga Nuralieva per Acrobatica, Denise Ponzo per Musical, ecc..).

Calcare le tavole del palcoscenico è stata fino ad ora la scuola più efficace per gli allievi, ma in questo difficile periodo storico che stiamo vivendo che vede i teatri chiusi, gli stimoli artistici ridotti a zero ed una grande voglia di esibirsi, ecco che dalla direttrice artistica Fiorella Nolis nasce l’idea di dare vita ad un contest digitale dedicato al Musical, un palcoscenico virtuale che offre agli aspiranti performer l’opportunità di esibirsi davanti ad un vero pubblico e di confrontarsi attraverso sessioni suddivise per livelli ed età, ricevendo giudizi e consigli costruttivi da una giuria di artisti di eccezione. Una vera e propria lezione privata di musical, che si adatta al nuovo modo di comunicare e di esprimersi a distanza sfruttando al massimo il potenziale della didattica online

Per ora il Contest si è svolto con grandissimo apprezzamento di partecipanti e di pubblico solo fra i 150 allievi della CMS; ma perché non aprire le porte agli esterni di tutta Italia e confrontarsi artisticamente con altri ragazzi che condividono le stesse passioni?

Da adesso è possibile!

Se hai un età compresa fra i 6 e i 25 anni e sei un giovane aspirante performer che ha voglia di metterti in gioco confrontandosi con altri ragazzi della tua età che condividono la stessa passione scrivi a CMS.MusicalSchool@gmail.com per avere ulteriori informazioni ed iscriverti al Musical Web Talent della CMS Academy.

Commenti