Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

VLAD DRACULA OPERA MUSICAL - da novembre in scena

WORKINMUSICAL affronta un importante sforzo produttivo ed artistico con la messa in scena di un nuovo grande spettacolo: VLAD DRACULA.

Nonostante il momento di grande incertezza e difficoltà per il settore del teatro e dell’intrattenimento, WORKINMUSICAL ha deciso, con coraggio e dedizione, di non cedere all’immobilismo e di produrre e portare in scena un nuovo musical originale.

Dopo il successo di pubblico e critica del secondo anno di tournée di Murder Ballad-Omicidio Rock, Ario Avecone firma VLAD DRACULA, un’opera innovativa, a metà strada tra prosa e musical, che si serve di una drammaturgia di tipo cinematografico, con le musiche di Simone Martino. Un testo originale accompagnato da musiche e canzoni inedite. Una storia esclusiva, ispirata all’opera di Bram Stoker ma che respira di una sua modernità, con forti attinenze alla società contemporanea ed una ambientazione attuale dal carattere tipicamente industriale.

Sul palco un allestimento tecnico e scenografico innovativo, ricco di effetti luce efficaci e dal forte impatto che avvolgeranno e cattureranno gli spettatori in sala.

Un cast eterogeneo di più di 20 interpreti con grandi nomi del musical italiano tra cui Leonardo Di Minno, Luca Giacomelli Ferrarini, Myriam Somma e Francesco Antimiani.


CAST

PERSONAGGI INTERPRETI

Leonardo Di Minno Vlad Dracula

Luca Giacomelli Ferrarini Jonathan

Myriam Somma Mina

Francesco Antimiani Van Helsing

Angelica Cinquantini Ada

Antonio Melissa e Domenico Nappi Renfield

Valentina Naselli Lucy

Paolo Gatti Seward

Noemi Bordi Justina

Manuela Tasciotti Miss Milford


TEAM CREATIVO

Luci Alessandro Caso

Costumi Myriam Somma

Aiuto Regia e Dinamica scenica Antonio Melissa

Scenografie e Assistente alla Regia Dario Matrone

Vocal Coach Adriano Scappini

Acting Coach Antonio Speranza

Responsabile di produzione Dario Matrone

Responsabile tecnico Antonio Buonincontri

Audio Engineering Enzo Siani

Foto Eolo Perfido

Video Guglielmo Lipari


scritto da Ario Avecone / musiche di Simone Martino

Regia di Ario Avecone


VLAD DRACULA

IN SCENA DA NOVEMBRE 2020


27 e 28 novembre SALERNO TEATRO AUGUSTEO

5 e 6 dicembre ISERNIA AUDITORIUM UNITÀ D’ITALIA

dal 10 al 13 dicembre ROMA TEATRO GHIONE

Info per acquisto biglietti: https://www.ticketone.it/artist/vlad-dracula/


PAGINE SOCIAL


FACEBOOK vladraculaoperamusical

INSTAGRAM vlad_dracula_opera_musical





Commenti

Posta un commento