Passa ai contenuti principali

VLAD DRACULA OPERA MUSICAL - da novembre in scena

WORKINMUSICAL affronta un importante sforzo produttivo ed artistico con la messa in scena di un nuovo grande spettacolo: VLAD DRACULA.

Nonostante il momento di grande incertezza e difficoltà per il settore del teatro e dell’intrattenimento, WORKINMUSICAL ha deciso, con coraggio e dedizione, di non cedere all’immobilismo e di produrre e portare in scena un nuovo musical originale.

Dopo il successo di pubblico e critica del secondo anno di tournée di Murder Ballad-Omicidio Rock, Ario Avecone firma VLAD DRACULA, un’opera innovativa, a metà strada tra prosa e musical, che si serve di una drammaturgia di tipo cinematografico, con le musiche di Simone Martino. Un testo originale accompagnato da musiche e canzoni inedite. Una storia esclusiva, ispirata all’opera di Bram Stoker ma che respira di una sua modernità, con forti attinenze alla società contemporanea ed una ambientazione attuale dal carattere tipicamente industriale.

Sul palco un allestimento tecnico e scenografico innovativo, ricco di effetti luce efficaci e dal forte impatto che avvolgeranno e cattureranno gli spettatori in sala.

Un cast eterogeneo di più di 20 interpreti con grandi nomi del musical italiano tra cui Leonardo Di Minno, Luca Giacomelli Ferrarini, Myriam Somma e Francesco Antimiani.


CAST

PERSONAGGI INTERPRETI

Leonardo Di Minno Vlad Dracula

Luca Giacomelli Ferrarini Jonathan

Myriam Somma Mina

Francesco Antimiani Van Helsing

Angelica Cinquantini Ada

Antonio Melissa e Domenico Nappi Renfield

Valentina Naselli Lucy

Paolo Gatti Seward

Noemi Bordi Justina

Manuela Tasciotti Miss Milford


TEAM CREATIVO

Luci Alessandro Caso

Costumi Myriam Somma

Aiuto Regia e Dinamica scenica Antonio Melissa

Scenografie e Assistente alla Regia Dario Matrone

Vocal Coach Adriano Scappini

Acting Coach Antonio Speranza

Responsabile di produzione Dario Matrone

Responsabile tecnico Antonio Buonincontri

Audio Engineering Enzo Siani

Foto Eolo Perfido

Video Guglielmo Lipari


scritto da Ario Avecone / musiche di Simone Martino

Regia di Ario Avecone


VLAD DRACULA

IN SCENA DA NOVEMBRE 2020


27 e 28 novembre SALERNO TEATRO AUGUSTEO

5 e 6 dicembre ISERNIA AUDITORIUM UNITÀ D’ITALIA

dal 10 al 13 dicembre ROMA TEATRO GHIONE

Info per acquisto biglietti: https://www.ticketone.it/artist/vlad-dracula/


PAGINE SOCIAL


FACEBOOK vladraculaoperamusical

INSTAGRAM vlad_dracula_opera_musical





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu