Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

ELEONORA MAZZOTTI CON IL QUARTETTO K NELLO SPETTACOLO “CINEMA & MUSICA”

Non ci sono solo live dal mood green nell'estate di Eleonora Mazzotti, ma anche immersioni in suggestioni cinematografiche.

La cantante sarà infatti protagonista, insieme al Quartetto K (ovvero Stefano Martini – violino, Matteo Salerno – flauto, Egidio Collini – chitarra, Stefano Ricci – contrabbasso), dello spettacolo “Cinema & Musica”, che rende omaggio ai grandi compositori legati alla settima arte.

L'appuntamento è per il 22 agosto a Vignola, in provincia di Modena, all'interno del programma di Etra Festival.

“Cinema & Musica” è un omaggio alle colonne sonore del cinema italiano: verranno eseguite le musiche del Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, ma anche di Nino Rota, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Riz Ortolani.

Brani legati a immagini e ricordi, che porteranno il pubblico a immergersi in un viaggio ad alto tasso emozionale.

“Le colonne sonore hanno sempre avuto un grande ascendente su di me, e hanno sicuramente contribuito a farmi avvicinare al mondo della musica. Avendo compreso anche da spettatrice il potente fascino di quelle melodie, torno sul palco con tanta voglia di restituire le emozioni provate e far divertire il pubblico” - dichiara Eleonora Mazzotti - “Il Quartetto K, composto da grandi musicisti, molto affiatati e con lunghe tournée alle spalle, mi ha accolto con entusiasmo. Oltre a ritmi travolgenti ci saranno anche momenti commoventi, sia sopra che sotto il palco. Prosegue così questa mia estate caratterizzata da concerti immersi nella natura e in bellissimi luoghi di cultura”.

Dove seguire Eleonora Mazzotti

Sito: www.eleonoramazzottimusic.com

Facebook: https://www.facebook.com/eleonoramazzottiofficial/

Instagram: @eleonoramazzotti

Commenti