Passa ai contenuti principali

2° EDIZIONE CONCORSO TEATRALE TEATRAMM’




Emiliano De Martino
EDM Produzione e Distribuzione


CONCORSO TEATRALE
TEATRAMM’

2° EDIZIONE

TEATRO MARCONI
viale Guglielmo Marconi 698e

3/5 settembre 2020

Il Teatro Marconi spalanca il sipario sulla seconda edizione di TEATRAMM’ il Concorso organizzato e diretto da Emiliano De Martino che si terrà a Roma al Teatro Marconi con il sostegno di Felice Della Corte. 

Miglior attore, Migliore Attrice, Miglior Regia, Migliore Testo Inedito, Migliori Costumi, sono queste le categorie in concorso il 3 e 4 settembre 2020. Sul palco si alterneranno tre spettacoli al giorno, mentre sabato 5 settembre si terrà la serata finale di gala con la premiazione delle categorie in concorso, con ospiti a sorpresa, presentazione di due film, lancio di un libro e show live.

Al termine del Festival verrà decretato lo spettacolo vincitore che vedrà l’inserimento nel cartellone teatrale del Teatro Marconi per la stagione 2020/2021.

TEATRAMM’ ossia “noi facciamo il teatro = noi teatriamo” è il nome che Emiliano De Martino ha dato a un concorso che vuole dimostrare come il teatro si fa in cooperazione tra varie figure. Attori, autori, registi, tecnici saranno presenti nei tre giorni e avranno l'occasione di confrontarsi e valutare i lavori. Lo scopo di Teatramm, infatti, è quello di rendere un contesto di gara un’occasione per creare sinergie lavorative.

Le compagnie non si contendono solamente l’entrata in uno dei cartelloni più rappresentativi del panorama teatrale romano; ma hanno l'occasione di mostrare la loro arte a una giuria composta da addetti ai lavori, nove elementi di spicco nel settore più un giurato extra diverso per ogni serata.
----------------------------------------------

Programma degli spettacoli selezionati per la Seconda Edizione di Teatramm'


GIOVEDI 03 SETTEMBRE:

ore 18.30: ANTI – GONE (60 min.) - Compagnia SG Project

ore 20.00: CONRAD (60 min.) - Produzione Maria Teresa Audino

ore 21.30: LA VALIGIA E’ QUASI PRONTA (70 min.) - Compagnia della Farsa


VENERDI 04 SETTEMBRE:

ore 18.30: SOFFIANDO NEL VENTO (65 min.) - Compagnia Arte&Dintorni

ore 20.00: ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO (75 min.) - Compagnia FSSL

ore 21.30: LA METAMORFOSI DI PULCINELLA (75 min.) - Compagnia Pulcinellarte


SABATO 05 SETTEMBRE

ore 21.00 SERATA DI GALA

La giuria tecnica delle serate sarà così composta:

Presidente di giuria Felice Della Corte - Direttore artistico Teatro Marconi di Roma e Teatro Nino Manfredi di Ostia

Mario Parruccini - Regista cinematografico

Irene Antonucci - Attrice e Conduttrice

Teresa Combierati - Giornalista per Velvet Mag

Sissi Corrado - Blogger per CulturSocialArt

Maria Lauria - Attrice

Rossella Pugliese - Attrice

Yassmin Pucci - Attrice e produttrice cinematografica

Vito Loprete - Agente cinematografico




Comunicazione e Promozione: Orietta Giorgio

Produzione Esecutiva E Organizzazione: Valentina Proietto Scipioni

Direzione Artistica Emiliano De Martino




TEATRAMM

dal 3 al 5 settembre 2020

dalle 18.30

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698e

tel 065943554 – mail: info@teatromarconi.it




Costo del biglietto €16 comprensivo di tre spettacoli.

Biglietto Under 18 € 9

EDM Produzione e Distribuzione

Emiliano De Martino

Valentina Proietto Scipioni

Roma – Contatti 333.7491357

teatramm@libero.it; edmproduzioneedistribuzione@

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugantino - dal 10 marzo al Sistina!

  Per la gioia del pubblico rivive una pagina indimenticabile della lunga e gloriosa storia del Teatro Sistina: dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, dal prossimo giovedì 10, e fino al 27 marzo, sarà di nuovo in scena, con la supervisione di Massimo Romeo Piparo, la maschera amara e dissacrante di "Rugantino" dei mitici Garinei & Giovannini. Lo spettacolo, che fonde mirabilmente tradizione e modernità, viene presentato nella sua versione storica originale, con la regia di Pietro Garinei, le splendide musiche del M° Armando Trovajoli, le preziose scene e i bellissimi costumi originali firmati da Giulio Coltellacci: un imperdibile ritorno alle radici e un'occasione per riscoprire un classico del teatro musicale italiano. Sul palco, la splendida Serena Autieri, ancora una volta straordinaria interprete dell'intrigante personaggio di Rosetta, donna bella altera e irraggiungibile, che fa battere il cuore di Rugantino, un ruolo in cui l’attrice napoletana dà prova

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Spring Awakening - 18 e 19 maggio al Teatro Guanella di Milano

                                             DOPO I DUE SOLD OUT A BUCINE E FIRENZE IL 18 E 19 MAGGIO ARRIVA A MILANO IL PLURIPREMIATO ROCK MUSICAL SPRING   AWAKENING   UN NUOVO ALLESTIMENTO REALIZZATO DAL REGISTA E PRODUTTORE   DENNY LANZA   L’EMOZIONANTE  SCHOOL EDITION  DEL CONTROVERSO MUSICAL SULL’ADOLESCENZA, VEDE PROTAGONISTI GLI ALLIEVI DI MTA – MUSICAL TIMES ACADEMY , L’ACCADEMIA DI MUSICAL PIÙ IMPORTANTE DELLA TOSCANA   Tratto dall’opera di Frank Wedekind Libretto e Testi Steven Sater Musiche Duncan Sheik   Regia Denny Lanza Coreografie Denny Lanza e Giovanni Ceniccola Direzione Musicale Armando Polito Traduzione e adattamento Maria Chiara Chiti Aiuto regia: Rocco Di Donato Questa produzione è presentata grazie a un accordo con Music Theatre International   Musical Times, realtà di formazione e produzione diretta da Denny Lanza, porta in scena il nuovo allestimento italiano di Spring Awakening, il controverso rock musical vincitore di numerosi Tony Awards, basato sull’opera di