Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

Could We Start Again? Venerdì 12 giugno la prima puntata del nuovo talk show sul musical


Amici del Musical lancia “Could We Start Again?” un nuovo talk show sul futuro del teatro musicale. Venerdì 12 giugno alle ore 18:30 inizieremo insieme il count-down verso la riapertura dei teatri, con la partecipazione di addetti ai lavori, professionisti internazionali e ospiti speciali.

Il critico Roberto Mazzone delineerà la programmazione futura, il fondatore di Amici del Musical Franco Travaglio proverà a tracciare l’orizzonte del nostro panorama teatrale, con le difficoltà e le opportunità che la pandemia ha suscitato.

Simone Manfredini, direttore d’orchestra e supervisore musicale delle più grandi produzioni del West End, getterà uno sguardo sul musical londinese, la situazione attuale e le prospettive future. Gli appassionati sono invitati – utilizzando le pagine facebook di Amici del Musical e Could We Start Again – a suggerire domande, curiosità e spunti di riflessione che stimoleranno la discussione con un protagonista dello show-business internazionale.

Presentato da Andrea Celeghin, Could We Start Again racconterà il musical anche con video, contenuti multimediali e performance offerte dai più grandi performer.

Si partirà dalla bravissima Daniela Pobega, creatrice del ruolo di Nala di The Lion King, in scena a Madrid da quasi 10 anni.

Appuntamento in diretta Facebook sulla pagina di Amici del Musical e su facebook.com/CouldWeStartAgain venerdì 12 giugno h 18:30. #StartTheMusical

Commenti

Post più popolari