Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

#laBSMTnonsiferma


L’ottava edizione di A Summer Musical Festival cambia veste: la BSMT Productions e la Direttrice Artistica Shawna Farrell stanno pensando a una nuova modalità di rappresentazione, affinché il pubblico possa godere anche quest’anno degli spettacoli già annunciati lo scorso gennaio.

A causa delle disposizioni ministeriali relative al Covid-19, infatti, Jekyll &Hyde, City of Angels e Oklahoma!, non potranno essere rappresentati nelle date previste, fra maggio e giugno, sui palcoscenici dei teatri Celebrazioni e Duse di Bologna.

La BSMT nelle ultime settimane, attraverso gli strumenti digitali, ha dato continuità alla didattica, ha svolto regolarmente le audizioni per il prossimo triennio accademico e allo stesso modo vuole portare avanti il progetto artistico del Festival, valutando nuove forme di fruizione.

Gli spettacoli di A Summer Musical Festival sono il fiore all’occhiello della BSMT perché permettono agli allievi di mostrare il proprio talento, un punto di arrivo del percorso di studio e, allo stesso tempo, un punto di partenza per il loro futuro di performer.

#ilteatrochecambia

Per coloro che avevano già comprato i biglietti, a breve i teatri renderanno nota un’informativa dettagliata sulle modalità di rimborso.

La BSMT appoggia l’iniziativa #iononvoglioilrimborso per sensibilizzare il pubblico a sostenere i teatri e gli eventi culturali che in questo momento stanno attraversando una grande crisi.

Commenti