Passa ai contenuti principali

A Summer Musical Festival - il team creativo degli spettacoli in scena a maggio e giugno a Bologna

Per l’VIII edizione di A Summer Musical Festival, la BSMT Productions, con la Direzione Artistica di Shawna Farrell porterà in scena Jekyll & Hyde, Oklahoma! e City of Angels. 

Il primo e unico festival di musical in Italia è giunto all’VIII edizione grazie all’impegno della Bernstein School of Musical Theater, diretta da Shawna Farrell e amministrata da Giuseppe Lombardo.

L’VIII edizione si apre il 15 e 16 maggio al Teatro Celebrazioni con il debutto di Jekyll & Hyde. A seguire sul palcoscenico del Teatro Duse, saranno in scena il 19 e 20 giugno Oklahoma! e il 26 e 27 giugno City of Angels.

La regia di Jekyll & Hyde è firmata da Mauro Simone, vicedirettore e docente di recitazione dell’Accademia, performer dal 1999 ha preso parte a grandi produzioni di musical a cui ha affiancato, con successo, la carriera di regista. La direzione musicale è di Stefania Seculin, docente di tecnica vocale presso la BSMT e performer in varie produzioni italiane e internazionali. Si rinnova la collaborazione con Giorgio Camandona, performer di successo, che firma le coreografie, dopo il successo dello scorso anno con Spring Awakening. Basato sulla classica storia di R. Stevenson, Jekyll & Hyde mette in scena l'epica lotta tra il bene e il male, caratterizzato da una colonna sonora emozionante di successi pop rock firmata da Frank Wildhorn nominato ai multi-Grammy con le liriche e il libretto di Leslie Bricusse vincitrice di doppio Oscar e Grammy, Jekyll & Hyde arriva a Bologna dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo.

Il 19 e 20 giugno al Teatro Duse sarà la volta di Oklahoma! con la regia di Saverio Marconi, attore e regista che, con la Compagnia della Rancia, ha decretato il successo del genere musical in Italia. La direzione musicale è di Shawna Farrell, direttrice e fondatrice della BSMT, che da 28 anni di occupa della formazione artistica di giovani talenti. Le coreografie hanno la prestigiosa firma di Gillian Bruce che, formatasi a Londra come performer, in Italia ha dato vita alle più importanti produzioni di musical con figure di danza indimenticabili, soprattutto nei numeri di tip tap.

Oklahoma! È la prima collaborazione della famosa coppia Rodgers & Hammerstein è considerato lo spettacolo che ha gettato le basi del moderno teatro musicale americano, diventando uno dei classici più amati e rivisitati di sempre.

A Summer Musical Festival si conclude il 26 e 27 giugno sempre al Teatro Duse con City of Angels con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini, performer, coreografo e regista che da anni ottiene grandi consensi di pubblico e critica nel panorama del teatro musicale italiano, fra cui ricordiamo l’ultimo grande successo di Singin’ in the rain e con Francesca Taverni come aiuto regista, cantante, ballerina, attrice e docente di musical. La direzione musicale è affidata a Vincenzo Li Causi, compositore, direttore di coro e arrangiatore che collabora con la BSMT dal 2005.

Spiritoso e affascinante, con una sensazionale colonna sonora jazz, City of Angels (6 Tony Awards tra cui miglior musical) si muove tra il mondo Technicolor di Hollywood e l’affascinante film noir-in-progress, da cui è tratto il titolo.

A Summer Musical Festival è un'iniziativa promossa e sostenuta dal Comune di Bologna.

I biglietti sono acquistabili tramite i circuiti di vendita online o presso le biglietterie dei Teatri.


Orari degli spettacoli:

Jekyll & Hyde

Teatro Celebrazioni venerdì 15 maggio ore 21 sabato 16 maggio ore 16 e 21




Oklahoma!

Teatro Duse venerdì 19 giugno ore 21 sabato 20 giugno ore 16 e 21




City of Angels

Teatro Duse venerdì 26 giugno ore 21 sabato 27 giugno ore 16 e 21




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani