Passa ai contenuti principali

A Summer Musical Festival - il team creativo degli spettacoli in scena a maggio e giugno a Bologna

Per l’VIII edizione di A Summer Musical Festival, la BSMT Productions, con la Direzione Artistica di Shawna Farrell porterà in scena Jekyll & Hyde, Oklahoma! e City of Angels. 

Il primo e unico festival di musical in Italia è giunto all’VIII edizione grazie all’impegno della Bernstein School of Musical Theater, diretta da Shawna Farrell e amministrata da Giuseppe Lombardo.

L’VIII edizione si apre il 15 e 16 maggio al Teatro Celebrazioni con il debutto di Jekyll & Hyde. A seguire sul palcoscenico del Teatro Duse, saranno in scena il 19 e 20 giugno Oklahoma! e il 26 e 27 giugno City of Angels.

La regia di Jekyll & Hyde è firmata da Mauro Simone, vicedirettore e docente di recitazione dell’Accademia, performer dal 1999 ha preso parte a grandi produzioni di musical a cui ha affiancato, con successo, la carriera di regista. La direzione musicale è di Stefania Seculin, docente di tecnica vocale presso la BSMT e performer in varie produzioni italiane e internazionali. Si rinnova la collaborazione con Giorgio Camandona, performer di successo, che firma le coreografie, dopo il successo dello scorso anno con Spring Awakening. Basato sulla classica storia di R. Stevenson, Jekyll & Hyde mette in scena l'epica lotta tra il bene e il male, caratterizzato da una colonna sonora emozionante di successi pop rock firmata da Frank Wildhorn nominato ai multi-Grammy con le liriche e il libretto di Leslie Bricusse vincitrice di doppio Oscar e Grammy, Jekyll & Hyde arriva a Bologna dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo.

Il 19 e 20 giugno al Teatro Duse sarà la volta di Oklahoma! con la regia di Saverio Marconi, attore e regista che, con la Compagnia della Rancia, ha decretato il successo del genere musical in Italia. La direzione musicale è di Shawna Farrell, direttrice e fondatrice della BSMT, che da 28 anni di occupa della formazione artistica di giovani talenti. Le coreografie hanno la prestigiosa firma di Gillian Bruce che, formatasi a Londra come performer, in Italia ha dato vita alle più importanti produzioni di musical con figure di danza indimenticabili, soprattutto nei numeri di tip tap.

Oklahoma! È la prima collaborazione della famosa coppia Rodgers & Hammerstein è considerato lo spettacolo che ha gettato le basi del moderno teatro musicale americano, diventando uno dei classici più amati e rivisitati di sempre.

A Summer Musical Festival si conclude il 26 e 27 giugno sempre al Teatro Duse con City of Angels con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini, performer, coreografo e regista che da anni ottiene grandi consensi di pubblico e critica nel panorama del teatro musicale italiano, fra cui ricordiamo l’ultimo grande successo di Singin’ in the rain e con Francesca Taverni come aiuto regista, cantante, ballerina, attrice e docente di musical. La direzione musicale è affidata a Vincenzo Li Causi, compositore, direttore di coro e arrangiatore che collabora con la BSMT dal 2005.

Spiritoso e affascinante, con una sensazionale colonna sonora jazz, City of Angels (6 Tony Awards tra cui miglior musical) si muove tra il mondo Technicolor di Hollywood e l’affascinante film noir-in-progress, da cui è tratto il titolo.

A Summer Musical Festival è un'iniziativa promossa e sostenuta dal Comune di Bologna.

I biglietti sono acquistabili tramite i circuiti di vendita online o presso le biglietterie dei Teatri.


Orari degli spettacoli:

Jekyll & Hyde

Teatro Celebrazioni venerdì 15 maggio ore 21 sabato 16 maggio ore 16 e 21




Oklahoma!

Teatro Duse venerdì 19 giugno ore 21 sabato 20 giugno ore 16 e 21




City of Angels

Teatro Duse venerdì 26 giugno ore 21 sabato 27 giugno ore 16 e 21




Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani