Passa ai contenuti principali

Compagnia Enter presenta "AMOR PER ME"


Compagnia Enter presenta

AMOR PER ME

Scritto e diretto da Luca Milesi
Con Luca Milesi, Maria Concetta Liotta e Domizia D’Amico

TEATRO TORDINONA

14, 15 e 16 FEBBRAIO 2020


Il 14, 15 e 16 febbraio 2020 è in scena alla Sala Strasberg del Teatro Tordinona di Roma Amor per me, scritto e diretto da Luca Milesi, con Luca Milesi, Maria Concetta Liotta e Domizia D’Amico.

Chi non ha mai invocato l'amore su sé stesso almeno una volta nella vita? Chi non ha mai provato a leggerne il nome al contrario, colto dal fascino del risultato? Tanta dolcezza del resto non può che specchiarsi nella bellezza della città che chiamiamo Amor, evocandola da destra a sinistra. E chi non ha mai immaginato, in questa vita, quanto amore potrebbe domandare – magari senza essere ascoltato - al principio dell'altra? Chissà! Qualcuno invece si è chiesto a chi l'Eterno Padre potrebbe affidare il compito di consolare i tristi naviganti del mare del trapasso, accogliendoli in un porto sicuro al termine della traversata offerta da Caronte e la sua ditta.

Ecco. Prendete un uomo, uno qualunque, che magari l'ultima notte della sua vita se l'è passata da solo dimenticato in un ospedale e che è appena arrivato di là. Poi prendete l'anima di un clown e immaginate che stia lì anche lui, intento a rinfrescare la memoria degli ultimi arrivati riproducendo ciò che hanno fatto agli altri fino a ieri. E infine aggiungete lei, "Amor" se letta da destra, nell'atto di consolare l'inconsolabile imbarazzo che tutti coglie nel comprendere - tardi! - gli effetti sul prossimo delle nostre cattive condotte.

Questa è AMOR PER ME. Una storia ambientata sulla soglia del Mondo di Là. Tragicomica come lo è in fondo la Vita. Una storia che potrebbe tranquillamente finire a schiaffi - tutti però nella stessa direzione - con una bocciatura ed il rimpatrio forzato di Qua.
----------------------------------

Compagnia Enter presenta

Amor per me

Scritto e diretto da Luca Milesi. Con Luca Milesi, Maria Concetta Liotta e Domizia D’Amico.

Assistente alla regia Francesco Sotgiu

Ufficio stampa Rocchina Ceglia

TEATRO TORDINONA

Via degli Acquasparta 16 - Roma

14 e 15 febbraio 2020 alle ore 21.00 – Domenica 16 febbraio alle ore 18.00

Biglietto Intero 15 Euro

Biglietto Ridotto 10 Euro

Cral e studenti € 7,00

Tessera associativa Tordinona € 3

Prenotazioni allo 06.7004932 o all'indirizzo info@compagniaenter.com
----------------------------------------------------------------------------------------

Biografia: Luca Milesi. attore, regista e insegnante di recitazione, con Maria Concetta Liotta fonda nel 2003 la Compagnia Enter della quale è direttore artistico. Nel 2006 la Compagnia Enter vince come “Migliore Compagnia” il X Festival Nazionale del Teatro “Salvo Randone”, a Calamonaci (Ag). Nell’ambito dello stesso Festival l’attrice Maria Concetta Liotta viene insignita del titolo “Migliore Attrice Caratterista”. Nel 2008 l’allestimento di "Zona Protetta" diretto da Luca Milesi ottiene il riconoscimento di Migliore Spettacolo dalla giuria del Festival di Moncalvo. Nel 2015 l’allestimento di "Tribù" diretto da Milesi ottiene il riconoscimento di Migliore Regia dalla giuria tecnica e da quella popolare del Festival di Casamarciano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani