Passa ai contenuti principali

CRISTIAN RUIZ IN SCENA CON LA COMPAGNIA DELLA MARCA A MILANO

Il 13 gennaio 2020 alle ore 20:45 al Teatro Nuovo per la prima volta la COMPAGNIA DELLA MARCA porterà in scena a Milano  “Salvatore Giuliano, musical di Dino Scuderi” scritto da Dino Scuderi insieme con Pierpaolo Palladino, Franco Ingrillì e Stefano Curina per le liriche aggiuntive, per la regia di Roberto Rossetti. Lo spettacolo racconta gli ultimi anni di vita del bandito Salvatore Giuliano, figura di rilievo nell'Italia del dopoguerra.
In scena, oltre ai giovani talenti della Compagnia, un artista molto amato nel mondo del musical: Cristian Ruiz. Ecco cosa ci racconta dello spettacolo...


Come e quando è iniziata la tua collaborazione con la Compagnia della Marca?

Ho iniziato a lavorare con Roberto Rossetti tanti anni fa, con LA BELLA E LA BESTIA a Milano. Poi La Compagnia della Marca, nella figura di Roberto appunto, mi ha invitato per l'allestimento di EDDA CIANO - TRA CUORE E CUORE, uno spettacolo sempre di Dino Scuderi, così come Salvatore Giuliano. Mi sono sempre trovato molto bene con loro.


Come ti trovi a lavorare con la squadra dei giovani talenti della Compagnia della Marca?

Il fatto di poter collaborare con delle eccellenze marchigiane, di poter dare una mano a una compagnia marchigiana per la prima volta, come l'eredità della Compagnia della Rancia ci insegna, è un onore per me.

La bellezza della Compagnia della Marca è che sono ragazzi non tutti professionisti, nel senso che hanno quasi tutti altri lavori paralleli, per la maggior parte. Per loro il fatto di poter cooperare con dei professionisti, è una fonte di ispirazione come lo è per noi... per me... perché hanno tantissimo amore per quello che fanno! Molte volte c'è tanto più amore e passione per questo mestiere in persone che non lo fanno professionalmente piuttosto che in altre che lo fanno di professione. 

Il 13 gennaio ti vedremo in scena al Teatro Nuovo di Milano. Raccontaci il tuo ruolo.

In Salvatore Giuliano io faccio un cameo, un piccolissimo personaggio che compare solo all'inizio, a metà del primo atto. Finocchiaro Aprile è un innovatore in qualche modo, è un politico che auspicava l'annessione della Sicilia agli Stati Uniti addirittura, cose al giorno d'oggi assolutamente impensabili, stiamo parlando degli anni '40. Lui è uno dei pochi politici alla fine realmente puliti, che al giorno d'oggi si fa fatica a trovare. Un vero politico, entusiasta della propria idea e che cerca di portare il popolo siciliano alla sua visione dei fatti.

Per la prima volta Salvatore Giuliano – il musical di Dino Scuderi” arriva in scena a Milano, il 13 gennaio al Teatro Nuovo. Invita il publico milanese a non mancare a questo evento.

Invito tutti quelli che sono interessati e anche chi vuole vedere uno spettacolo differente. Le musiche del Maestro Dino Scuderi sono assolutamente elevate culturalmente, melodicamente e armonicamente. La regia di Roberto Rossetti è una regia raffinata, accurata, importante... è un regista assolutamente pieno di risorse e sarà in scena anche lui. Amici di Milano, vi invito tutti al Teatro Nuovo per vedere veramente qualcosa di Nuovo!



Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/1207334189461097/

Pagina Facebook Compagnia della Marca

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani