Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Il DoppiAttore (La voce oltre il buio)


ANGELO MAGGI
porta il doppiaggio in teatro

La voce di Tom Hanks, Bruce Willis, Robert Downey Jr

in

Il DoppiAttore
(La voce oltre il buio)

con Vanina Marini

Ospiti speciali: Gianluca Iacono, Maurizio Merluzzo, Claudio Moneta, Emanuela Pacotto, Giorgio Vanni,

DAL 17 AL 20 OTTOBRE 2019
ore 21.00 | domenica ore 16.00

Siamo certi di sapere che cosa significhi il doppiaggio di un film? 

Per la prima volta a Milano, giovedì 17 ottobre arriva al Teatro Delfino il DoppiAttore, spettacolo di e con Angelo Maggi che cerca di rispondere a questo quesito.

La storia di una lezione del maestro, Angelo Maggi, e dell’allieva, Vanina Marini, è il pretesto per spiegare questo mestiere con momenti di doppiaggio dal vivo sul palcoscenico. IL DOPPIATTORE spalanca davanti al pubblico la valigia del doppiatore, accompagnandolo lungo un magico e divertente percorso interagendo in video con colleghi del calibro di Pino Insegno, Massimo Lopez, Marina Tagliaferri e Luca Ward.

Sul palco del Delfino saliranno anche degli ospiti speciali: giovedì 18 e venerdì 19 ottobre ci sarà Maurizio Merluzzo, sabato 20 sarà la volta di Giorgio Vanni per finire domenica pomeriggio con le voci del manga Dragon Ball, Gianluca Iacono, Claudio Moneta ed Emanuela Pacotto.

Per Maggi, una delle voci più note del settore (ha prestato la voce, tra gli altri, a Tom Hanks, Bruce Willis, Robert Downey Jr, Il Commissario Winchester dei Simpson, Mark Harmon di NCIS e James Spader di Black List), «il doppiaggio è il mestiere di colui che prima di tutto è un attore con il compito di dare espressione, nella nostra lingua, alle emozioni che altri hanno creato nella loro».

Lo spettacolo rappresenta un’occasione per il pubblico di conoscere da vicino e vedere chi si nasconde dietro una “Voce” che lo accompagna quotidianamente nelle sale cinematografiche o davanti al piccolo schermo.

Scritto e diretto da Angelo Maggi

Con: Angelo Maggi e Vanina Marini

E con l’amichevole partecipazione in video di: Pino Insegno, Massimo Lopez, Marina Tagliaferri, Luca Ward




Teatro Delfino – Piazza Piero Carnelli, Milano

Gestito per la Stagione Teatrale da ASS. IL MECENATE

info@teatrodelfino.it/biglietteria@teatrodelfino.it

Tel. 02 87281266; cell. 333 573 0340

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, i giorni di spettacolo dalle ore 18 e la domenica dalle 15, oppure online sul sito vivaticket.it

Prezzi: intero 20 euro, ridotto 15 euro




Sul sito del Teatro Delfino www.teatrodelfino.it tutte le informazioni sulla stagione.




Commenti

Post più popolari