Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Corso gratuito Alta Formazione per performer in BSMT

The Bernstein School of Musical Theater annuncia l’apertura delle iscrizioni per la terza edizione del Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater.

la partecipazione è gratuita

Per il terzo anno, la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, diretta da Shawna Farrell, organizza il Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater.

Il corso è totalmente gratuito per soli 20 partecipanti maggiorenni, grazie al finanziamento delle risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna e si svolgerà da gennaio a maggio 2020 nella sede della BSMT a Bologna con frequenza obbligatoria.

Il programma formativo di 700 ore è costruito in collaborazione con la prestigiosa Guildford School of Acting di Londra e si compone di 8 moduli con insegnanti di livello internazionale, scelti per le loro competenze e l’alta specializzazione in Musical Theater:


Danza (DANCE TECNIQUE)


Canto (SINGING TECNIQUE)


Recitazione (VOICE AND ACTING)


Tecniche del Musical Theater (PHYSICAL PERFORMANCE)


Storia e analisi della performance (RESEARCH AND REHEARSAL)


Avviamento alla professione del performer (PROFESSIONAL DEVELOPMENT)


Pratica avanzata (ADVANCED PRACTICE)


Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro


Contemporaneamente alle masterclass di alto perfezionamento, sono previste lezioni giornaliere nelle discipline del canto, della danza e della recitazione a cui si aggiunge l’attività di project work finalizzata alla costruzione di performances, sotto la guida di registi, coreografi, direttori musicali e tecnici.

Per accedere al Corso di Alta Formazione è necessario sostenere un’audizione presso la sede della BSMT nei giorni 1 e 2 dicembre 2019.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 novembre: sul sito www.bsmt.it è possibile scaricare il modulo e trovare tutte le informazioni dettagliate sul corso e sui materiali da preparare per l’audizione.
--------------------


INFORMAZIONI E CONTATTI

Referente: Giuseppe Lombardo

Tutor del corso: Anna Salutato

Tel. 349 7094510

formazione@bsmt.it

Sito web: www.bsmt.it




Commenti

Post più popolari