Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Bocconi Live Performance Students Association (BLPSA) cerca un regista per il suo prossimo progetto!

BLPSA, Bocconi Live Performance Students Association, è un’associazione studentesca che nasce nel 2014 per iniziativa di un gruppo di studenti dell’Università Commerciale L.Bocconi. L’associazione, durante il corso dell’anno accademico, organizza eventi destinati a un pubblico sia interno che esterno all’università e contemporaneamente si prepara per l’evento più atteso di tutti: la messa in scena di un musical! La sfida dell’associazione è trovare ogni anno un titolo diverso che riesca a soddisfare i gusti del pubblico e al contempo incontrare le necessità dell’associazione e del regista. 


Negli anni passati sono andati in scena “Truth, Beauty, Freedom, Love”, tratto dal grande classico “Moulin Rouge”, “Blawnde”, dal musical commedia “Legally Blonde”, “Be Italian”, dal musical “Nine” ispirato a “Otto e Mezzo” di Fellini e “Viva la Vie Bohème”, dal rivoluzionario musical di Broadway “Rent”. Ora BLPSA è pronta per realizzare un nuovo emozionante progetto da offrire al suo pubblico. Per fare questo ha bisogno di un regista che, insieme all’area “produzione” dell’associazione, collabori alla scelta e alla realizzazione di uno spettacolo musicale. Per candidarsi a questo ruolo è necessario inviare una e-mail all’indirizzo as.liveperformance@unibocconi.it allegando il CV e una breve lettera di presentazione. BLPSA è pronta per dare vita a un nuovo, emozionante e grandioso progetto. E tu sei pronto a essere dei nostri?

Commenti

Post più popolari