Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

"Shrek the Musical Jr" al Teatro Nuovo di Milano cerca la Principessa Fiona e Figure maschili

CHILDREN’S MUSICAL SCHOOL ASD AICS 

2° BANDO DI AUDIZIONE

Specifico per le seguenti figure: PRINCIPESSA FIONA E RUOLI MASCHILI


ESPERIENZA TEATRALE ARTISTICO-SPORTIVA CON BORSE DI STUDIO

Direzione Artistica: Fiorella Nolis



Per completare il cast della “Piccola Compagnia”
si cercano le seguenti figure mancanti:
Principessa Fiona e Ruoli Maschili

Disponibilità richiesta in orari extrascolastici da fine Settembre al 21 Dicembre.
A fine Settembre gli incontri si svolgeranno in settimana nel pomeriggio.
Da Ottobre a Dicembre principalmente nei weekend.

La Children’s Musical School, indìce una seconda audizione per il progetto formativo 2019.

Il progetto al quale i giovani performer selezionati potranno accedere include: Borse di studio su livelli per lo studio delle singole discipline con professionisti del settore, nonché la messa in scena del musical “Shrek the musical Jr”.

Questa produzione costituisce una tappa del progetto di formazione artistico/sportivo della Children’s Musical School, al termine di un percorso artistico inedito per qualità e livello di approfondimento.

La partecipazione al progetto formativo è abbastanza impegnativa, seppure assolutamente compatibile con la scuola.

Nel caso di esito positivo, la partecipazione al progetto è subordinata all’iscrizione al corso di musical della C.M.S. idoneo al proprio livello.

Per i candidati non residenti nella provincia di Milano ed impossibilitati a frequentare durante la settimana a causa della distanza, i corsi si svolgono in 90 ore di studio nelle giornate di Sabato.

BORSE DI STUDIO

La Children’s Musical School offre ai partecipanti al progetto prestigiose borse di studio, valide per 30 ore di incontri di approfondimento al Sabato pomeriggio su livelli, con professionisti specifici di: Danza Classica, Danza Moderna, Tip tap, Tecnica Vocale, Canto, Dizione, Recitazione.

L’AUDIZIONE

Per completare il cast della “Piccola Compagnia” si cercano le seguenti figure mancanti:

PRINCIPESSA FIONA: Ragazza dai 15 anni in su CANTANTE-ATTRICE: Bella presenza, eccellente cantante, ottime qualità attoriali e senso dell’ironia, attitudine alla danza. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap.

RUOLI MASCHILI CANTANTI-ATTORI Ragazzi dai 15 anni in su: Eccellenti cantanti, ottime qualità attoriali, attitudine alla danza.

RUOLI MASCHILI DANZATORI-CANTANTI Ragazzi dai 15 anni in su: Eccellenti danzatori, ottima intonazione, attitudine alla recitazione. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap e acrobatica

1°FASE: SELEZIONE ATTRAVERSO MATERIALE VIDEO:

Inoltrare a cms.musicalschool@gmail.com alcuni video delle proprie esibizioni attraverso le quali sia possibile chiaramente valutare le caratteristiche del candidato. E’ anche possibile inviare via mail un link You Tube.

In alternativa, I candidati possono preparare, filmare ed inviare via mail il materiale indicato di seguito.

  • CANTO: I candidati sono tenuti a preparare a memoria due canzoni (Una up tempo e una ballad) a piacere tratte da qualsiasi musical o film Disney; della durata di un minuto circa.
  • RECITAZIONE: I candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo a piacere della durata di un minuto circa.
  • DANZATORI: I candidati sono tenuti ad eseguire una breve coreografia della durata massima di un minuto.
Allegare alla mail una foto figura intera ed un primo piano, curriculum/presentazione e luogo di residenza.

Solo in caso di esito positivo, i candidati verranno contattati e convocati per la seconda fase di audizione.

Commenti

Post più popolari