PINHDAR LIVE @ “IL PALCO IN UNA STANZA”


PINHDAR
LIVE @ “IL PALCO IN UNA STANZA”
21 SETTEMBRE (ORE 22.40)
C/O ALBERODONTE A RODENGO SALANO (BRESCIA)


Dopo i riscontri positivi delle prime date per il lancio del loro album, inizia una nuova stagione live per i PINHDAR. Il duo formato da Cecilia Miradoli e Max Tarenzi si esibirà il 21 settembre (alle ore 22.40) all'interno dell'evento “Il palco in una stanza. L'attualità raccontata attraverso l'arte”, che si terrà presso Alberodonte a Rodengo Salano (Via Ponte Cingoli 24), in provincia di Brescia.

Una serata suggestiva, durante la quale l'attualità verrà vissuta attraverso il filtro dell'arte, in varie forme, come la musica, il teatro e le arti visive.

Al centro un calice per sciogliersi e riscoprire la dimensione intima delle performance.

Il tutto avverrà in piccoli spazi dove tutto si fa più vicino, dove vengono a cadere le distanze tra performer e spettatore.

La performance dei PINHDAR, che mischierà musica e visual, si terrà in particolare sul Portico Pianterreno tra le 22.40 e le 23.30.

CHI SONO I PINHDAR:

PINHDAR è il nuovissimo progetto di Cecilia Miradoli e Max Tarenzi, già fondatori della rock band Nomoredolls e del festival A Night Like This.È un viaggio musicale articolato e maturo tra art rock, new wave ed elettronica per raccontarsi e mettersi ancora alla prova.Come Nomoredolls, Cecilia e Max iniziano il loro percorso producendo il primo ep in UK per poi trovare la loro strada negli USA, dove conquistano pubblico attraverso una serie di tour intensivi della East Coast. Suonano nel tempio del rock di New York, il CBGB’s, ma anche al Knitting Factory, Piano’s, Arlene’s Grocery e, tra New York e Los Angeles, producono il loro album omonimo (“Nomoredolls” – EMI) per poi tornare in Europa con concerti in Inghilterra (Astoria di Londra) e Spagna (Joy Eslava di Madrid).Con A Night Like This Festival (www.anightlikethisfestival.com) diventano organizzatori, ideando e producendo un evento che nasce come appuntamento per appassionati di musica indie internazionale ma che, nelle sue 6 edizioni, si evolve diventando uno dei festival indipendenti di riferimento e una delle 10 location più suggestive in Italia dove ascoltare musica (Rockit).
Oggi Cecilia e Max celebrano la loro storia di amicizia profonda e amore per la musica con il nuovo progetto PINHDAR, che in breve tempo ha catturato l’attenzione di radio e stampa inglesi.Il disco omonimo è stato registrato interamente da loro e prodotto da Max nel loro studio d Milano. Le tracce sono poi state affidate per il mix a Chris Brown (fonico di Londra con 20 anni di esperienza presso gli Abbey Road Studios e collaborazioni con centinaia di artisti del calibro di Radiohead e Muse) e a Dan Coutant di Sun Room Audio (NY) per il mastering ed è ora disponibile in tutti gli store digitali.

Commenti

Post più popolari