Passa ai contenuti principali

I protagonisti di Potted Potter trasformano Milano in un set!

Milano è magica! Per un giorno la capitale lombarda si trasforma magicamente in set potteriano. Da Cadorna alla ricerca del binario 9 e ¾ fino alla Foresta Proibita del BAM con i protagonisti di “Potted Potter: l’unica esperienza potteriana non autorizzata, una parodia di Dan e Jeff”. 

Una giornata nel fantastico mondo del maghetto più famoso di tutti i tempi e Milano si trasforma in un set. Rigorosamente non autorizzato. Nella giornata di martedì 17 ignari passanti, sicuramente tutti “babbani”, hanno assistito a sorpresa alle “magie” e improvvisazioni dei protagonisti di Potted Potter: l’unica esperienza potteriana non autorizzata, una parodia di Dan e Jeff. 


Gli attori Davide Nebbia e Mario Finulli con il regista Simone Leonardi sono stati avvistati in ben otto punti diversi della città. Un tour partito dalla stazione di Cadorna alla ricerca dei luoghi magici che nulla hanno da invidiare a Londra, perfetti per ambientare un set della saga potteriana! Ecco le tappe della giornata che si è conclusa al BAM, la nostra speciale Foresta Proibita, per festeggiare questa “nuova esperienza potteriana non autorizzata” e per ricordare l’appuntamento a teatro in scena a grande richiesta a Milano dal 31 ottobre al 17 novembre al Teatro Leonardo. 


Ore 15.00 Stazione Cadorna - King’s Cross Station Il tour magico comincia nella famosa stazione ferroviaria di Cadorna alla ricerca del binario 9 e ¾ dove Mario Finulli cerca di convincere uno scettico Davide Nebbia che Milano è molto più magica di Londra. 

Ore 15.30 Esterno Castello Sforzesco - Hogwarts Ci spostiamo al Castello Sforzesco seconda tappa del viaggio che ci porta all’interno della scuola di magia di Hogwarts, dove i nostri attori cercano di arruolare ignari passanti a diventare studenti delle case di Tassorosso, Corvonero, Serpeverde e Grifondoro! 

Ore 16.00 Teatro alla Scala “Alle scale piace cambiare” questa è una peculiarità delle scale della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Mario porta Davide davanti a una piccola folla di curiosi e rassicura il compagno: ”Cosa te ne fai di tante scale quando puoi avere La Scala”! Ore 16.30 Luini – il bar “Paiolo Magico” A dimostrazione che Milano è sicuramente meglio di Londra, Mario porta Davide a quella che è la perfetta ambientazione del “Paiolo Magico” per un “panzerottino” che gli inglesi se lo sognano. 

Ore 17.00 Piazza Affari – Camera dei Segreti Ci addentriamo sempre più nei luoghi impervi e nascosti del castello di Hogwarts, Piazza Affari si trasforma così nella famosa e inaccessibile camera dei segreti, perché “siamo tutti d’accordo nel dire che quello che accade qui dentro ogni giorno è un mistero, no?” commentano i nostri protagonisti. 

Ore 17.30 car sharing – Auto Magica La Ford Anglia 105E turchese, la macchina volante con cui Harry e Ron si recano alla scuola di magia non è disponibile…una FIAT 5OO andrà benissimo! Ore 18.00 Metropolitana Isola A Milano succedono magie…e proprio alla fermata Isola della Metro Lilla Mario si esibisce con un incantesimo facile facile. Al grido di “alhomora” gli avventori della metro vedono sbalorditi aprirsi le porte della metro. 

Ore 18.30 BAM – Foresta Proibita La giornata si conclude nel verde del parco cittadino. Mario e Davide, finalmente convinto che Milano è magica, incantano il pubblico di giovanissimi con il primo libro di Harry Potter condensato in… dieci minuti! 

Per vedere tutto lo spettacolo e i 7 libri della saga in 70 minuti vi aspettiamo dal 31 ottobre al Teatro Leonardo con Potted Potter: l’unica esperienza potteriana non autorizzata, una parodia di Dan e Jeff!  
--------------------------------------------------

Il tour “Milano è Magica” è stato realizzato da Showbees in occasione della promozione del ritorno di Potted Potter:l’unica esperienza potteriana non autorizzata, una parodia di Dan e Jeff 
---------------------------------------------------

26 ottobre - Firenze, Teatro Puccini 
Dal 31 ottobre al 17 novembre - Milano, Teatro Leonardo 
Dal 21 al 24 novembre - Roma, Teatro Ciak 
1° dicembre - Trento Auditorium Santa Chiara 
14 dicembre - Mestre, Teatro Toniolo 

Potted Potter: l’unica esperienza potteriana non autorizzata, una parodia di Dan e Jeff Scritto da Daniel Clarkson and Jefferson Turner 
Regia: Richard Hurst 
Scenografie: Simon Scullion 
Disegno luci: Tim Mascall 
Musiche: Phil Innes 
Regista: Associato Simone Leonardi 
Interpreti: Davide Nebbia e Mario Finulli

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani