Passa ai contenuti principali

VILLA FARINACCI TEATRO FESTIVAL


ATTI O SCENE IN LUOGO PUBBLICO 

VILLA FARINACCI TEATRO FESTIVAL

DAL 30 AGOSTO AL 29 SETTEMBRE 2019 

direzione artistica Felice Della Corte


Dopo il successo del Marconi Teatro Festival, una delle più grandi rassegne di teatro che si svolgono da diversi anni durante l'estate romana, il direttore artistico Felice Della Corte è pronto a calarsi in una nuova e promettente avventura.

Il 30 agosto nella cornice diVilla Farinacci a Roma prende il via la rassegna teatrale “Atti O Scene in Luogo Pubblico”. Dodici appuntamenti che si svolgono nel fine settimana dedicate ai grandi e piccini. Ad inaugurare questa nuova manifestazione, voluta dal IV Municipio di Roma Capitale, la commedia scritta da Andrea Bizzarri, Souvenir.In scena, alle ore 21.00, lo stesso autore con Gianni Ferrari, Alida Sacoor diretti da Giancarlo Fares.

Il 6 settembre La Storia d'Itaglia, il testo scritto e diretto da Marco Simeoli con Daniele Derogatis, Valeria Monetti, Maurizio Paniconi e Alessandro Triocchi. L'8 settembre il sipario si alza sul capolavoro di Gianni Clementi: Ben Hur. In scena Nicola Pistoia, che ne firma la regia, con Paolo Triestino ed Elisabetta de Vito. Il 13 settembre la storia dell'eroe Salvo D'Acquisto verrà raccontata dal grande Claudio Boccaccini con La foto del Carabiniere. Il 20 settembre è la volta di Via Col Tempo. L'ironia di Fabrizio Gaetani e Fabian Grutt al centro dello spettacolo scritto dai due attori insieme a Roberto Fei e diretto da Felice Della Corte. Torna un testo di Gianni Clementi il 27 settembre. Il Cappello di Cartadiretto da Felice Della Corta con Stefania Graniero, Fabrizio Pallotta, Simona Mancini, Armando Puccio, Daniele Locci, Valeria Spada e Marco Pratesi.

Spazio anche agli spettacoli per i più piccoli.

Il 31 agosto in scena Artù e la spada nella roccia, il 1 settembreLe Avventure di Hercules, il 7 settembre Sherlock Holmesmentre il 14 settembre sarà in scena Frozen e la regina delle nevi.Il Mondo di Ozsarà in scena il 21 settembre e il 28 settembre le avventure delle nostre emozioni saranno al centro dello spettacoloUn'emozione per amica.

“Sono orgoglioso di dirigere una manifestazione teatrale fortemente voluta dall'amministrazione IV Municipio di Roma. É sempre un compito importante ed emozionante portare il Teatro in ogni angolo della nostra città. Villa Farinacci Teatro Festival vuole essere una nuova linfa culturale per questa zona di Roma. Mi piace l'idea di far diventare il teatro strumento conoscenza, impegno sociale e integrazione; l’arte come finestra sul mondo attraverso le realtà di casa nostra.Ci saranno grandi autori, ottimi registi e bravi attori. Anche questa volta mi sono affidato ai professionisti del nostro teatro”.

Atti O Scene in Luogo Pubblico

Villa Farinacci Teatro Festival
Direzione artistica Felice della Corte
dal 30 agosto al 29 settembre
ore 21.00
spettacoli per bambini ore 18.00

Info 065943554
Ingresso libero 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu