Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Si parlerà di Mary Poppins anche alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Si parlerà di Mary Poppins anche alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che inizia proprio oggi.

Infatti fra gli ospiti attesi ci sarà anche Julie Andrews, amatissima stella del teatro, del cinema e della televisione, alla quale verrà assegnato il Leone d’oro alla Carriera.
Julie Andrews ha debuttato al cinema proprio con Mary Poppins nel 1964 e la sua iconica interpretazione nel ruolo della magica tata le è valsa un Oscar®, un Golden Globe e un premio BAFTA.

A teatro invece “Mary Poppins il musical” debutterà a Roma il 17 ottobre 2019 e a Milano il 30 gennaio 2020.
Lo spettacolo con orchestra dal vivo e in lingua italiana è stato il musical di maggiore successo delle ultime stagioni teatrali e tornerà a grande richiesta per il pubblico italiano con uno show fatto di incredibili effetti e travolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Cam caminì”, “Com'è bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”.
Foto di Alessandro Pinna.

Commenti

Post più popolari