Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Proseguono le attività di formazione al CENTRO TEATRALE SANTACRISTINA




15 luglio-14 agosto 2019
Centro Teatrale Santacristina

LA SCUOLA D’ESTATE 2019
Con Massimo Popolizio e Carmelo Rifici


Dopo 2 settimane di lavoro culminate nelle giornate di studio Il filo del presente. Il Teatro tra memoria e realtà, proseguono con successo le attività di formazione al Centro Teatrale Santacristina.

Massimo Popolizio ha appena terminato lo studio su IL SISTEMA PERIODICO di Primo Levi, saggio conclusivo degli allievi del terzo anno del Corso di Recitazione dell’Accademia Nazionale D’arte Drammatica Silvio D’amico, in scena il prossimo autunno al Teatro Studio Eleonora Duse di Roma.

Il testimone passa al giovane regista Leonardo Lidi, distintosi nella scorsa edizione della Biennale di Venezia come miglior regista under 30 per l’originale rilettura di Spettri di Ibsen che a Santacristina lavorerà alla creazione del suo nuovo spettacolo, un adattamento de LO ZOO DI VETRO di Tennessee Williams in programmazione nella stagione prossima del LAC di Lugano.

Continua fino al 15 agosto il percorso di Carmelo Rifici su MACBETH, LE COSE NASCOSTE, da William Shakespeare, con Alessandro Bandini, Angela Demattè, Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Simona Gonella, Tindaro Granata, Leda Kreider, Christian La Rosa, Maria Pilar Perez Aspa, Elena Rivoltini ai quali si aggiungono Alessandro Businaro, Mariangela Granelli, Mariano Pirrello e Anahí Traversi, impegnati in LO ZOO DI VETRO.

È proprio nell`intreccio tra attori già formati e giovani attori emergenti e nella ricerca drammatturgica che il Centro Teatrale Santacristina trova un punto di incontro fondamentale per la collaborazione con il LAC di Lugano, diretto da Carmelo Rifici.

Le attività 2019 del Centro Teatrale Santacristina sono realizzate con il sostegno di MIBAC e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e il contributo dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico e del LAC Lugano Arte e Cultura.

Per consultare il programma completo: www.ctsantacristina.it; www.lucaronconi.it

Per informazioni: Giulia Moretti ctsantacristina@libero.it; 347.1088535



Commenti

Post più popolari