Corso Perfezionamento Post Diploma STM


Corso di Perfezionamento Post Diploma 

Un percorso formativo per interpreti che vogliono perfezionarsi e acquisire anche competenze registiche, creative e produttive STM – Scuola del Teatro Musicale di Novara, il Performing Arts Center® che forma Attori, Registi e professionisti del Teatro Musicale, annuncia un percorso per interpreti che vogliano perfezionarsi e acquisire anche competenze registiche, creative e produttive.

Il Corso è dedicato a chi ha già studiato professionalmente in Italia o all’estero e a professionisti che hanno già avviato la propria carriera. Gli iscritti, oltre ad approfondire le discipline di base (recitazione, canto e danza), riceveranno una specifica e dedicata formazione sulla regia, la scrittura drammatica, la produzione e l’organizzazione teatrale in modo da acquisire gli strumenti utili all’ideazione, alla messa in scena, alla produzione e alla distribuzione di spettacoli di teatro musicale. 

Il Piano di Offerta Formativa prevede le seguenti discipline: Recitazione, Canto, Danza, Regia, Scrittura Drammatica, Scenografia, Costumistica, Light Design, Sound Design, Formazione dell’operatore teatrale, Organizzazione. Nel corso dell’anno gli studenti iscritti potranno partecipare alle produzioni della Fondazione Teatro Coccia e della STM – Scuola del Teatro Musicale e a un viaggio di istruzione a New York. 

Il Corso è costituito da un totale di 732 ore di lezione a cui si aggiungono quelle di prova per le produzioni a cui gli studenti partecipano. Per candidarsi è necessario inviare una mail a segreteria@scuolateatromusicale.it allegando il proprio curriculum vitae entro il 7 settembre 2019. 

L’iscrizione al Corso è vincolata all’approvazione del Consiglio Accademico e fino a esaurimento posti.

Commenti