Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

Corso Perfezionamento Post Diploma STM


Corso di Perfezionamento Post Diploma 

Un percorso formativo per interpreti che vogliono perfezionarsi e acquisire anche competenze registiche, creative e produttive STM – Scuola del Teatro Musicale di Novara, il Performing Arts Center® che forma Attori, Registi e professionisti del Teatro Musicale, annuncia un percorso per interpreti che vogliano perfezionarsi e acquisire anche competenze registiche, creative e produttive.

Il Corso è dedicato a chi ha già studiato professionalmente in Italia o all’estero e a professionisti che hanno già avviato la propria carriera. Gli iscritti, oltre ad approfondire le discipline di base (recitazione, canto e danza), riceveranno una specifica e dedicata formazione sulla regia, la scrittura drammatica, la produzione e l’organizzazione teatrale in modo da acquisire gli strumenti utili all’ideazione, alla messa in scena, alla produzione e alla distribuzione di spettacoli di teatro musicale. 

Il Piano di Offerta Formativa prevede le seguenti discipline: Recitazione, Canto, Danza, Regia, Scrittura Drammatica, Scenografia, Costumistica, Light Design, Sound Design, Formazione dell’operatore teatrale, Organizzazione. Nel corso dell’anno gli studenti iscritti potranno partecipare alle produzioni della Fondazione Teatro Coccia e della STM – Scuola del Teatro Musicale e a un viaggio di istruzione a New York. 

Il Corso è costituito da un totale di 732 ore di lezione a cui si aggiungono quelle di prova per le produzioni a cui gli studenti partecipano. Per candidarsi è necessario inviare una mail a segreteria@scuolateatromusicale.it allegando il proprio curriculum vitae entro il 7 settembre 2019. 

L’iscrizione al Corso è vincolata all’approvazione del Consiglio Accademico e fino a esaurimento posti.

Commenti