Passa ai contenuti principali

CIAO FABRI: domenica 25 agosto la serata omaggio a FABRIZIO FRIZZI



La Nazionale Basket Artisti e la Nazionale Italiana Cantanti presentano

Logo Ciao Fabri
GLI AMICI DI FABRIZIO FRIZZI INSIEME PER LA RICERCA


UNA SPECIALE SERATA DEDICATA A FABRIZIO,
TRA PROTAGONISTI D’ECCEZIONE, MUSICA, SPETTACOLO E SOLIDARIETÀ

DOMENICA 25 AGOSTO, ORE 21.00
NELLA STUPENDA CORNICE DELL’ARENA DELLA VERSILIA

Paolo Vallesi, Samanta Togni e Samuel Peron, Andrea Mingardi, Federico Moccia, Roberto Ciufoli,
Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Gianni Ippoliti, Sandro Giacobbe, Cecile e Alys
sono gli ospiti confermati


Mancano pochi giorni alla serata solidale “CIAO FABRI” dedicata a Fabrizio Frizzi, una grande festa, con tanti ospiti e artisti del mondo dello spettacolo e dello sport che si svolgerà domenica 25 agosto nella suggestiva cornice dell’Arena della Versilia di Cinquale e il cui ricavato sarà devoluto alla “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus di Candiolo”.

Ad aprire la serata, alle 19.30, tre giovani artisti che si esibiranno sul palco prima dell’inizio dello spettacolo fissato alle 21.00: Giulia Mutti, tra i finalisti di Sanremo Giovani 2019, Maria, nome d’arte della cantante Valentina Egrotelli, Zic, alias Lorenzo Ciolini, giovane cantautore uscito da Amici ‘17 e il chitarrista e cantautore Matteo Gravante.

Prenderanno parte alla serata condotta da Paolo Belli (accompagnato dalla Big Band) e Daniele Battaglia: Paolo Vallesi e Band, Samanta Togni e Samuel Peron, Andrea Mingardi, Federico Moccia, Roberto Ciufoli, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Gianni Ippoliti, Sandro Giacobbe, Cecile e Alys.

Nel corso della serata verranno inoltre consegnati i Premi Fabrizio Frizzi per cinque diverse categorie, che riassumono le grandi passioni di Fabrizio. Questi i vincitori designati dalla Giuria presieduta dallo storico direttore di Rai1, Mario Maffucci:

GIANCARLO ANTOGNONI per lo Sport
VALERIA SOLARINO per il Cinema
FRANCO DI MARE per la TV
MIRKOEILCANE per la Musica
EDY ANGELILLO per il Teatro

Un premio speciale “Per la Simpatia e per la Comicità” è stato assegnato a MASSIMO BOLDI, ospite d’eccezione della serata.
Simone Barazzotto, ideatore della serata, molto emozionato racconta: «Regaleremo al pubblico una serata indimenticabile di musica e spettacolo. Mi auguro che questo possa diventare un appuntamento annuale, perché Fabrizio amava divertirsi e far del bene. Un ringraziamento particolare va a Fabio Frizzi, per avermi fin da subito supportato in questa iniziativa. Ringrazio inoltre Gianluca Pecchini della Nazionale Cantanti insieme a tutto il suo staff, Igor Cino di Ballandi Multimedia, Daniele Mignardi, e Desirée Corradetti della sua struttura di Comunicazione, che hanno, insieme a me, sacrificato parte delle loro vacanze per costruire questa bella e importante serata».

Si ringraziano inoltre per la preziosa collaborazione l’agenzia di comunicazione EDEMPG e gli Sponsor dell’evento Salumificio Fratelli Beretta, Kienzle, Terre Alte Villarboit,Brotini Auto, Givova, Bevande Futuriste e Beach Club Cinquale. La radio ufficiale dell’evento sarà Radio Nostalgia.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul portale Vivaticket.it e presso le seguenti biglietterie:

Arena della Versilia tutti i giorni dalle 10 alle 20

Number One dischi – via Duca d’Aosta Forte dei Marmi

Viaggi di Mare – p.za Pellerano Marina di Massa

Info Green Point – viale IV Novembre Cinquale

La Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta (l’NBA italiana) nasce nel 2000 dall’impegno di Simone Barazzotto. In quasi 20 anni di attività la squadra ha visto alternarsi tra le sue file celebrità e atleti di primo piano, protagonisti delle partite di beneficenza organizzate nei palazzetti di tutta Italia. Grazie allo sforzo atletico e umano di tutti loro, in questi anni la Nazionale è riuscita a raccogliere più di mezzo milione di euro, devoluto alle numerose iniziative che gli artisti hanno sposato e che continuano a sostenere con il loro gioco. Alla soglia del ventennale, nel febbraio 2019, è uscito “Sull’Ascensore con Kareem”: un libro corale che ripercorre, attraverso le voci dei suoi protagonisti, la lunga storia della Nazionale, dalle prime iniziative al recente debutto internazionale a New York, per quindici anni sotto la guida di un appassionato Presidente, Fabrizio Frizzi, al quale il libro è dedicato. Nel 2019 la Nazionale è tornata in America, presso la sede ICE di New York: qui è nata l’idea di organizzare, per la stagione 2020-2021, un torneo di pallacanestro nei playgrounds della città con squadre che rappresentino i brands delle aziende italiane negli USA.

La Nazionale Cantanti dal 1981 ha raccolto più di 90 milioni di euro interamente devoluti a piccoli e grandi progetti di solidarietà. Nata nel 1969 da un’’idea di Mogol che riunì alcuni cantanti all’Arena di Milano allo scopo di sostenere l’acquisto di un’ambulanza (tra questi anche Lucio Battisti) dal 1981 la Nazionale Cantanti diventa sotto la guida di Gianluca Pecchini una vera e propria squadra di calcio con partite ufficiali e allenamenti. Tra le sue file in più di 30 anni hanno militato centinaia di cantanti tra i più assidui Morandi, Ruggeri, Ramazzotti, Tozzi, Barbarossa e lo stesso Mogol. Grazie alla Partita del Cuore, di cui Fabrizio Frizzi è stato conduttore ufficiale di tantissime edizioni in diretta tv su Rai Uno, la NIC raccoglie ogni anno milioni di euro che vengono devoluti ad importanti cause solidali e alla ricerca.

“CIAO FABRI”: ore 21.00, CINQUALE (MS, Massa Carrara), Arena della Versilia, Via dei Cipressi, 54038

Sito ufficiale Nazionale Basket Artisti: www.basketartisti.it
Sito ufficiale Arena della Versilia: www.arenadellaversilia.it

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA PIATTAFORMA PER PORTARE IN ITALIA OCCASIONI DI STUDIO CON PROFESSIONISTI DA TUTTO IL MONDO

7 marzo workshop di danza con LAYTON WILLIAMS 14 marzo workshop acting through song con JOE VETCH Nasce TAB “The Artist Bridge” un ponte per rendere accessibile la comunicazione tra studenti e artisti italiani con performers e creativi da Broadway e dal West End. Il progetto TAB nasce dall’idea di Giorgio Camandona, (protagonista di musical di successo come Peter Pan il Musical, A Chorus Line, Grease), il regista e performer Mauro Simone (Robin Hood, Grease, performer per Singing In The Rain, Pinocchio il grande musical) Martina Ciabatti Mennell, performer italiana dalla carriera internazionale (We Will Rock You, Trioperas, The Mission) e dal performer inglese Phil Mennell (Aladdin - West End, The Bodyguard, Saturday Night Fever, Newsies) in un periodo in cui la formazione e lo studio delle discipline artistiche e teatrali sono limitati a causa delle restrizioni che impediscono gli spostamenti e quindi lo scambio che spesso è linfa vitale per chi si approccia al m

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

MEDAGLIA D'ONORE A LUCIANO SALCE: FU DEPORTATO NEI LAGER NAZISTI

Per anni è gli è stata attribuita l'adesione alla Repubblica di Salò. Luciano Salce non è mai stato un repubblichino. Una battaglia condotta dal figlio Emanuele per portare alla luce la verità che si conclude con una Medaglia D'Onore. Sono state consegnate il 28 gennaio dal prefetto di Roma dott. Matteo Piantedosi, presso la sala “Di Liegro” di Palazzo Valentini, le Medaglie d'Onore ai cittadini italiani, militari e civili, che durante il secondo conflitto mondiale hanno subito la deportazione e l'internamento nei campi nazisti dal 1943 al 1945. Tra questi Luciano Salce il regista, attore e autore scomparso nel 1989 e protagonista di una delle epoche più feconde dello spettacolo italiano. Un riconoscimento di grande valore che rappresenta l'ultimo tassello di una ricerca di verità che si è contrapposta all’informazione disinformata di alcuni settori dell’opinione pubblica che negli ultimi tempi, evitando accuratamente di confrontarsi con fonti e documentazioni evide