Passa ai contenuti principali

8-9 e 29 Ago "INEUROFF". Ondadurto Teatro in scena a Roma

Foto Serena Cremaschi
INEUROFF
Performing Arts Festival – nona edizione
<< Connections & Passages >>

Torna il Festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo a Roma, a cura di Ondadurto Teatro


08 e 09 Agosto 2019 dalle ore 19.30 - Largo Agnelli - EUR/ROMA,
Scalinata Monumentale MUSEO DELLA CIVILTÀ ROMANA / PLANETARIO

29 Agosto 2019 dalle ore 16.00 - Piazza San Cosimato

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana, promossa da Roma Capitale,
Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE

Saranno la Scalinata Monumentale del Museo della Civiltà Romana all’Eur (08 e 09 agosto), e Piazza San Cosimato (29 agosto), ad ospitare INEUROFF, il festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo che da nove anni intrattiene ed emoziona il pubblico grazie a suggestive opere teatrali. Connections & Passages è il tema dell’edizione estiva 2019, scelto dalla direzione artistica Lorenzo Pasquali e Marco Paciotti per Ondadurto Teatro, con lo scopo di far interagire progetti artistici e spazi urbani, far dialogare culture diverse e rendere protagonista lo spettatore avvicinandolo all’azione scenica. Scenografia naturale sarà il Colonnato del Museo della Civiltà Romana all’Eur.

Il festival quest’anno ha un importante riconoscimento da parte della COMUNITÀ EUROPEA all’interno di Contact Zones / con il supporto di CREATIVE EUROPE.

Sia l’8 che il 9 agosto alle 21.45, la compagnia di Teatro Urbano, accreditata in tutto il mondo, Ondadurto Teatro, ospiterà la sua nuova produzione dal titolo MERAVIGLIA!, già applaudita per soli tre giorni al ROMA EUROPA Festival. Diretto da Marco Paciotti, con gli attori Valerio Marinaro, Giorgia Marras, Sara Mennella, Lorenzo Pasquali e Dario Vandelli, le musiche originali di Stefano Saletti e i costumi di K.B. Project, Meraviglia è un viaggio surreale e onirico alla riscoperta della maestosità della natura.

Suggestioni emozionali, grandiosi macchinari - realizzati da Dario Vandelli e ideati da Lorenzo Pasquali e Massimo Carsetti – e personaggi surreali, attraverso il teatro fisico, il nouveau cirque e il gesto, provocheranno lo spettatore dando vita a un linguaggio visivo dal forte impatto, capace di dialogare con persone di ogni età, etnia e cultura e di raggiungere un pubblico internazionale.

Ad aprire le due serate alle 20.00 sarà Amalia Franco con la sua Physical performance A Flower is not a flower, ovvero del corpo solido. Un lavoro sul corpo e sull’utopia della sua forma stabile, ogni volta delusa dalla sua fragilità, e secondo quadro di Trittico. Lasciare andare con grazia.

Tra una performance e l'altra, sarà possibile anche degustare l'aperitivo della chef stellata Cristina Bowerman, presente con Ape Romeo Chef&Baker,

Il 29 Agosto a Trastevere invece sin dalle ore 16.00, nella storica Piazza di San Cosimato, gli spettacoli snelliranno la loro forma, a favore di un'interazione con gli spettatori, passanti occasionali ignari di ciò che sta per accadere. In arrivo artisti internazionali, ma anche letture animate per far divenire i bambini voci attive delle storie narrate e laboratori, tra cui spicca quello creativo di cucito.

LOGHI_SOTTO_INEUROFF19.jpg

PROGRAMMA
EUR - PIAZZA AGNELLI

08 E 09 AGOSTO 2019

dalle 19.30 a chiusura
ISTALLAZIONE
di Ondadurto Teatro (ITA), istallazione Site Specific – coproduzione

APE ROMEO Chef&Baker
Aperitivo a cura della chef stellata Cristina Bowerman

h. 21:15
A FLOWER IS NOT A FLOWER, OVVERO DEL CORPO SOLIDO
di AMALIA FRANCO (ITA), Physical performance – contact zones / EU selection

h. 21:45
MERAVIGLIA !
di ONDADURTO TEATRO (ITA), Teatro Urbano – coproduzione

TRASTEVERE – PIAZZA SAN COSIMATO

29 AGOSTO 2019

h. 16.00 e 18.00
CORPUS MUNDI
di BARBARA CARAVALHO (BRA), Physical performance – dance – contact zones / EU selection

h. 16.30 e 18.30
UNAiUNA                                                       
di Marina Fullana Covas (ES), Physical performance – dance – contact zones / EU selection

h. 17.00
DANCE & BAMBOO
di antagontheaterAKTion (DE/BRA/LT) Physical performance

h.  17.30 e 19.00
HOOPELAÏ
di Andreanne Thiboutot (CANADA), Circo Contemporaneo
coproduzione internazionale tra Canada e Belgio

h. 19.30
LICHT WESEN PARADE
di antagontheaterAKTion (DE/BRA/LT) Physical performance


EXTRA

>> LETTURE ANIMATE

>> LAB creativo di CUCITO


INFO E PRENOTAZIONI
EUR / 8 e 9 AGOSTO -  Costo biglietto € 6,00
TRASTEVERE / 29 AGOSTO - Eventi gratuiti 

Mobile +39.345.7145464 - E-mail info@ineuroff.it - www.ineuroff.it

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA PIATTAFORMA PER PORTARE IN ITALIA OCCASIONI DI STUDIO CON PROFESSIONISTI DA TUTTO IL MONDO

7 marzo workshop di danza con LAYTON WILLIAMS 14 marzo workshop acting through song con JOE VETCH Nasce TAB “The Artist Bridge” un ponte per rendere accessibile la comunicazione tra studenti e artisti italiani con performers e creativi da Broadway e dal West End. Il progetto TAB nasce dall’idea di Giorgio Camandona, (protagonista di musical di successo come Peter Pan il Musical, A Chorus Line, Grease), il regista e performer Mauro Simone (Robin Hood, Grease, performer per Singing In The Rain, Pinocchio il grande musical) Martina Ciabatti Mennell, performer italiana dalla carriera internazionale (We Will Rock You, Trioperas, The Mission) e dal performer inglese Phil Mennell (Aladdin - West End, The Bodyguard, Saturday Night Fever, Newsies) in un periodo in cui la formazione e lo studio delle discipline artistiche e teatrali sono limitati a causa delle restrizioni che impediscono gli spostamenti e quindi lo scambio che spesso è linfa vitale per chi si approccia al m

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

MEDAGLIA D'ONORE A LUCIANO SALCE: FU DEPORTATO NEI LAGER NAZISTI

Per anni è gli è stata attribuita l'adesione alla Repubblica di Salò. Luciano Salce non è mai stato un repubblichino. Una battaglia condotta dal figlio Emanuele per portare alla luce la verità che si conclude con una Medaglia D'Onore. Sono state consegnate il 28 gennaio dal prefetto di Roma dott. Matteo Piantedosi, presso la sala “Di Liegro” di Palazzo Valentini, le Medaglie d'Onore ai cittadini italiani, militari e civili, che durante il secondo conflitto mondiale hanno subito la deportazione e l'internamento nei campi nazisti dal 1943 al 1945. Tra questi Luciano Salce il regista, attore e autore scomparso nel 1989 e protagonista di una delle epoche più feconde dello spettacolo italiano. Un riconoscimento di grande valore che rappresenta l'ultimo tassello di una ricerca di verità che si è contrapposta all’informazione disinformata di alcuni settori dell’opinione pubblica che negli ultimi tempi, evitando accuratamente di confrontarsi con fonti e documentazioni evide