Passa ai contenuti principali

In primo piano

NASCE L' ASSOCIAZIONE STEFANO D'ORAZIO

                                                           Ad un anno dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani   NASCE L’ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO   UN PROGETTO RIVOLTO A GIOVANI ARTISTI DI TALENTO   «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia» Stefano D’Orazio     Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale. Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organi

Campus Bimbi Atir



CAMPUS SETTEMBRE 2019
per bambini dai 6 a 13 anni
dal 2 al 6 settembre e dal 9 all’11 settembre
A settembre Atir propone due Campus per bambini dai 6 ai 13 anni presso il giardino e la palestra della scuola “C. Perone” – Via San Giacomo 1 – 20142 Milano (ingresso palestra Via Santa Teresa).

Il Campus sarà dalle ore 9 alle ore 16 (apertura porte ore 8.30 – chiusura ore 16.30).

Le attività svolte (a seconda del meteo) prevedono visita agli animali in cascina / giochi all’aperto o in palestra / creiamo una storia e la mettiamo in scena / piscina* / pizza del venerdì* (* quota aggiuntiva 5 euro).

Quota iscrizione:

2 – 6 settembre 150 euro (sconto fratelli 140 + 140)
9 – 11 settembre 30 euro al giorno (scontro fratelli 28 + 28)
pranzo al sacco a cura dei genitori

Con il patrocinio di Zona 5

Per Info e Iscrizioni:
sociale@atirteatroringhiera.it – 02.87390039 – www.atirteatroringhiera.it


CREATIVITA’ PER CRESCERE, CONOSCERSI E CONFRONTARSI

Il CAMPUS, per quasi 10 anni si è svolto presso il Teatro Ringhiera di Via Boifava 17 in Milano, ora chiuso per lavori di ristrutturazione. Ideato e condotto da Chiara Stoppa, attrice diplomata al Piccolo Teatro di Milano, prevede la partecipazione di conduttori aggiuntivi, attori e operatori ATIR con pluriennale esperienza nella conduzione di laboratori per bambini, a seconda del numero degli iscritti, per garantire un adeguato rapporto numerico conduttori/bambini.

Il CAMPUS è un momento di svago, stimolo e apprendimento attivo per i bambini che vi partecipano. Nel programma si svolgeranno esercizi teatrali, giochi e proposte interattive.

E’ un percorso dove i bambini, guidati dai conduttori, si sperimentano con i diversi linguaggi dell'arte teatrale per liberare la loro fantasia e imparare giocando.




OBIETTIVI


Offrire ai bambini un’occasione per divertirsi e socializzare;


Sostenere il protagonismo individuale, fornendo strumenti efficaci di comunicazione ed espressione di sé; trasformare eventuali modalità negative di protagonismo in modalità positive, imparando a “conquistare l’altro con le armi della creatività”;


Stimolare la creatività dei bambini insegnando loro a trasformare le proprie idee in azione concrete e collettive, fornendo loro strumenti e pratiche che lavorano sullo svillppo fisico e psichico;


Costruire e rafforzare una rete sociale tra le famiglie.

Commenti

Post più popolari