Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

“An Irish Night” spettacolo ideato e prodotto dall'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys

“An Irish Night” coinvolgente spettacolo ideato e prodotto dall'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys, sarà in scena 9 agosto 2019, alle ore 21:00, nell'ambito della rassegna milanese Estate Sforzesca.

Brioso, colorato, in un continuo alternarsi e intersecarsi di danza, teatro, canto, concerto dal vivo, condurrà lo spettatore nel fulcro della musica irlandese raccontandone la storia e le sue origini.

I diversi i momenti dello show, scanditi dal cambio frequente dei costumi, alterneranno balli tradizionali a sorprendenti rivisitazioni originali e personali, mettendo in risalto una perfetta esecuzione coreografica e l’abilità dei ballerini Gens D’Ys in grado di unire a passi leggeri, melodie più sostenute arrivando a ritmi incalzanti, accompagnati da tutta della potenza delle “Heavy Shoes”.

Lo spettacolo, che ha già conquistato migliaia di spettatori, non mancherà di regalare emozioni al pubblico, offrendogli l’opportunità di scoprire tutta la varietà della danza irlandese.

Ad accompagnare ed alternare le danze saranno le musiche accattivanti di tre musicisti di fama internazionale: Ryan Murphy(piper 7 volte vincitore agli All ireland) Benedict Morris(fiddler vincitore della BBC Radio come best trad musician 2019) e Jack McRobbie(guitarist tra i migliori giovani talenti in Scozia).

Non solo danza e musica ma anche due brillanti interventi di improvvisazione teatrale degli attori Daniela Iotti e Alberto Pistola che, con la loro creatività faranno rivivere personaggi della storia Irlandese e porteranno lo spettatore in un viaggio senza tempo, nelle più antiche leggende dell’Isola di Smeraldo.
--------------------

An Irish Night

Quando: Venerdì 9 agosto 2019, dalle ore 21:00 alle 23:00

Dove: Cortile delle Armi del Castello Sforzesco - Piazza Castello – Milano

Costo biglietto: 15 euro - posto unico non numerato.

Per informazioni e prenotazioni:

Online in prevendita al link:
https://toptix1.mioticket.it/EcoTeatro/it-CH/shows/an%20irish%20night/events
Direttamente presso EcoTeatro di Milano-Sabato mattina dalle 10 alle 12 (sino a sabato 4 agosto) Via Fezzan 11 - 20146 Milano Tel 02 82773651

La sera dello spettacolo alla cassa del Castello Sforzesco, (salvo esaurimento dei posti a sedere) dalle ore 17.30

Spettacolo in due tempi - 13 coreografie originali, 3 musicisti, 2 attori, con i Ballerini della compagnia di Danze Irlandesi Gens d’Ys

Attori: Daniela Iotti e Alberto Pistola

Musiche originali e tratte dai più famosi musical di danza irlandese

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/884954988505885/

Commenti

Post più popolari